Yeman Crippa ci riprova nei 1500 a Dessau



Domani sera il poliziotto trentino sarà al via dei 1500 metri del Meeting Anhalt di Dessau, in Germania, dopo l'ottimo 3'38"95 di Ostrava

Una settimana dopo l'eccellente 3'38"95 di Ostrava, Yeman Crippa (Fiamme Oro) tornerà in gara nella serata di domani a Dessau, in Germania, per la seconda sfida stagionale sui 1500 metri. Il meeting tedesco (Dessau è città sassone di quasi 90 mila abitanta, circa 100 chilometri a sud-ovest di Berlino) propone nei 1500 metri una starting list di buona caratura, guidata a livello statistico dal 3'31"98 di Homiyu Tesfane, con Florian Orth, Timo Benitz e Arthur Ostrowski a vantare personali inferiori al 3'35. Il tempo ottenuto recentemente ad Ostrava consente all'allievo di Massimo Pegoretti di assestarsi al terzultimo posto della starting list per accredito, ma come dimostrato in Moravia i margini di miglioramento del quasi ventenne giudicariese sono ancora interessanti.

 

I 1500 metri maschili chiuderanno alle 21.15 il programma tecnico della gara. Dopo l'impegno sassone, Yeman Crippa raggiungerà Roma per partecipare e presenziare alla RunFest ed assistere al Golden Gala mentre il successivo impegno agonistico è previsto per il 6 giugno prossimo a Bellinzona, quando debutterà nei 5000 metri.

 

Proprio nel Canton Ticino Crippa incrocerà Giordano Benedetti, atteso il primo giugno al debutto stagionale negli 800 metri del meeting francese di Montbeliard, appuntamento che in orgine avrebbe dovuto ospitare anche Irene Baldessari, "dirottata" invece nelle ultime ore su Roma per prendere parte attiva al Golden Gala.

 

 

Ulteriori informazioni sul Meeting Arnhalt di Dessau

 

 



Condividi con
Seguici su: