Yeman Crippa capitano azzurro

13 Luglio 2017

Yeman Crippa è stato nominato - insieme ad Ayomide Folorunso - capitano della squadra azzurra agli EuroU23 di Bydgosczc

Quando il DT del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini ha pronunciato i loro nomi è scattato subito l'applauso di tutta la squadra: Ayomide Folorunso e Yeman Crippa sono i capitani azzurri dei Campionati Europei under 23, al via oggi a Bydgoszcz in Polonia.

Tutti e due avevano già rivestito questo ruolo due anni fa agli Europei juniores di Eskilstuna. Nel frattempo hanno fatto entrambi il loro ingresso sulla scena internazionale e la maglia è diventata quella della Nazionale assoluta. Yeman - che tra gli under 20 ha vinto 2 titoli europei di cross e un bronzo nei 5000 metri - è di nuovo pronto ad affrontare i 5km in pista, distanza che questo inverno lo ha portato a stabilire il primato italiano in sala in 13:23.99.

Il mezzofondista, bronzo U23 agli Europei di campestre 2016 e allenato da Massimo Pegoretti, ha poi concluso la sua stagione sotto il tetto con il settimo posto sui 3000 degli Euroindoor di Belgrado: sabato scenderà in pista nei 5000 metri per provare a mantenersi ancora una volta sul podio continentale.

 

FOTO | SCATTI e RITRATTI della SQUADRA ITALIANA A BYDGOSZCZ 2017

START LISTS - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA/Italian TeamORARIO/Timetable - Le pagine EA sugli EuroU23 - Il sito del Comitato Organizzatore



Condividi con
Seguici su: