Yeman Crippa atleta europeo del mese



Il campione europeo junior di corsa campestre è salito sul trono (assoluto) del Vecchio Continente grazie ai voti di chi lo ha scelto nel sondaggio proposto dalla EAA

Ancora una vittoria per Yeman Crippa. Dopo l'oro junior ai Campionati Europei di corsa campestre a Samokov e il successo al prestigioso cross internazionale di Edimburgo, l'azzurrino delle Fiamme Oro è stato proclamato atleta europeo del mese di dicembre.

 

Il talentuoso 18enne mezzofondista di Passo Daone è così risultato il più votato nel periodico sondaggio promosso dall'European Athletics, raccogliendo sia i "like" degli utenti della pagina Facebook ufficiale dell'EA che le preferenze di un pool di esperti composto da esponenti dei media e statistici.

 

Superati nell'ordine il polacco Konrad Bukowiecki, autore della migliore prestazione mondiale under 18 indoor nel getto del peso (24,24m) e il francese, campione europeo e primatista mondiale della 50km, Yohann Diniz.

 

Al femminile, la più votata è stata la britannica, oro continentale di campestre, Gemma Steel che in quest'occasione ha preceduto la portoghese Ana Dulce Felix e la bulgara Militsa Mircheva.

 

Yeman Crippa in questi giorni ha svolto una serie di lavori e allenamenti in Toscana, prima a Castiglione ed ora a Grosseto: l'obiettivo è quello di preparare nel migliore dei modi la stagione estiva, passando anche da qualche puntatina nelle indoor, magari a caccia di un titolo italiano.

 

 



Condividi con
Seguici su: