XXVIII Edizione del ''Trofeo della Befana''

06 Gennaio 2017

Successo di Gilio Iannone e di Hanana Janat

di Campania

 

Acerra.- Nella città di Acerra abbiamo assistito allo sbarco di circa 850 podisti per il primo appuntamento del calendario podistico Fidal Campania della stagione agonistica 2017. Nel paese storico di “Pulcinella” si è disputata la XXVIII edizione della classica  corsa  del “Trofeo  della Befana”. La gara podistica è stata  ben organizzata  dalla società Lib.88 Acerra. La manifestazione di corsa su strada  si è avvalso del patrocinio del Comune di Acerra e di diversi  sponsor. La gara è stata controllata dai Giudici di Gara della Fidal  Napoli.


Ai nastri di partenza schierati i multicolori atleti delle categorie Assoluti/Master che si sono sfidati  sulle strade periferiche  di Acerra sulla distanza di 10 Km.

 Sulla linea del traguardo, posto in Piazza Nicola Calipari di Acerra, il folto pubblico ha assistito al trionfale arrivo del fondista 31enne salernitano Gilio Iannone del team International Security Service. Il più volte campione Italiano dei 1500m  che vanta un personale sulla distanza di 3'43'44", ha dominato la gara mettendo il sigillo sulla vittoria bloccando il cronometro sul tempo di 30’47”. Al secondo posto si è classificato il 26enne napoletano Michele Stingone (Caivano Runners)con il tempo di 30'56".Il fondista partenopeo nella stagione agonistica del 2016 si è messo in evidenza ai Campionati Italiani sui 10000m sulla pista di Castelporziano con l'ottimo crono di 29'51"05. Al terzo e quarto posto si sono classificati nell'ordine 2 atleti del nord Africa,ovvero Majjaj El Jebri(Enterprise Sport & Service) con 31'15" ed Hamid  Kadiri (Podistica Il Laghetto) con 31'18". In quinta e sesta posizione sono giunti al traguardo  rispettivamente Giuseppe Soprano(Caivano Runners) con 33'02" e Yousse Aich(Podistica Il Laghetto) che conclude in 32'20".


 In campo femminile si è registrato la bella  affermazione di Hanane Janat(Podistica Il Laghetto)che ha  bloccato il cronometro sul tempo di 36’22”.Al secondo e terza posizione si sono classificate nell'ordine le sorelle Filomena Palomba(38'13") e Francesca Palomba(33'29), entrambe targate Astro 2000BN-Agropoli. Al quarto e quinto posto all'arrivo la napoletana Bruna Santelia(38'53") e Monica Russo(44'39"), entrambe del team Caivano Runners.Al sesto posto  si è piazzata Marilisa Carrano dell'atletica Scafati con il tempo di 45'39".Infine da segnalare le Societa' con più atleti classificati al traguardo, vale a dire la Podistica Il Laghetto,Caivano Runners,New Atletica Agragola ed Am.Marathon Frattese.

Enzo Miceli

                                                                              

 

 

 



Condividi con
Seguici su: