World Relays. Tricca e Manenti in pista

10 Maggio 2019

Domani a Yokohama in Giappone scatta l'ora delle World Relays. In palio anche la qualificazione per i Mondiali di Doha di ottobre. In pista i piemontesi Michele Tricca (4x400) e Davide Manenti (4x100).

Domani a Yokohama (dalle 11:30 italiane, diretta su Rai Sport) il primo turno delle World Relays. Il mondo delle staffette è pronto dunque a darsi a battaglia anche in ottica qualificazione per i Mondiali di Doha. In gara tutti i piemontesi convocati.

Primo a scendere in pista, con la 4x400 maschile, Michele Tricca (Fiamme Gialle) alle 12.40 ora italiana; il segusino sarà impegnato nella seconda frazione. A seguire alle 14.07 la 4x100 maschile con Davide Manenti (Aeronautica) in terza frazione. Alle 14.40 si chiude con la 4x400 mista che sarà aperta dal ligure delle Fiamme Gialle e del CUS Torino Davide Re.

4x400. I compagni di corsa della prima batteria, quella con gli azzurri (12:40, corsia cinque) sono da far tremare i polsi: Stati Uniti, Giamaica, Gran Bretagna, Australia e Repubblica Ceca. Anche in questo caso sono tre le batterie (2+2 la formula di ammissione alla finale), e permane il duplice obiettivo di guadagnare l’ammissione ad una delle due finali della domenica (due posti per Doha sono sempre a disposizione nella finale B). Questa la formazione completa: Daniele Corsa, Michele Tricca, Edoardo Scotti, Alessandro Sibilio

4x100. Ammissione alla finale sempre con formula 2+2 (le prime due, più due tempi di ripescaggio). Ma rispetto alle staffette del miglio non esiste finale B, di conseguenza i due posti residui per i Mondiali saranno assegnati sulla base dei tempi complessivi.

Il quartetto azzurro (Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti, Filippo Tortu) sarà al via alle 14:07 italiane, nella seconda di tre batterie: gli azzurri correranno in corsia quattro, e potranno sfruttare come punto di riferimento più prossimo l’Olanda, schierata in corsia cinque. Da tenere d’occhio anche l’Ucraina, e soprattutto la Turchia del campione del mondo dei 200, Ramil Guliyev (19.99 nella tappa d’apertura della Diamond League, venerdì scorso a Doha).

4x400 mista. L’Italia (Davide Re, Giancarla Trevisan, Andrew Howe, Raphaela Lukudo) sarà impegnata nella terza e ultima batteria (ore 14:40, corsia quattro), contro avversarie di rango: in ordine sparso, Stati Uniti, Polonia, Francia, Giappone. Come per le 4x100, nessuna finale B, ma in questo caso i posti a disposizione per il Mondiale sono complessivamente 12.

TV E STREAMING - Un weekend in diretta per la quarta edizione delle IAAF World Relays a Yokohama, in Giappone, che saranno trasmesse interamente da RaiSport. Di seguito il dettaglio completo del palinsesto televisivo e in streaming.

sabato 11 maggio
ore 11.30-15.00 diretta tv e streaming RaiSport + HD

domenica 12 maggio
ore 11.00-14.10 diretta streaming RaiSport web



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate