Winter Challenge Ancona

Lo scorso fine settimana la prima edizione

Si è svolto lo scorso fine settimana (27-28 Ottobre) la prima edizione al mondo del “Winter Challenge” presso lo stadio Italico Conti di Ancona.                  

Tale manifestazione, organizzata dalla Associazione sportiva e culturale “Anthoropos” in collaborazione con la FISPES e fortemente sostenuta dalla World Para Athletics, ha visto la partecipazione di circa 200 atleti gara impegnati, esclusivamente, in gare di lancio (peso, disco, giavellotto, clava) per atleti deambulanti e non.

La regolarità delle gare è stata assicurata dall’ottimo servizio svolto dai Giudici marchigiani, abruzzesi ed emiliani i quali hanno scrupolosamente applicato le indicazioni dei colleghi nazionali convocati per questo evento.

La manifestazione, inquadrata come test-event per il prossimo campionato di fine inverno, ha riscosso notevole successo tra gli atleti stranieri provenienti da 9 paesi. Ad impreziosire il gruppo di atleti italiani ci hanno pensato la pluricampionessa Assunta Legnante (Anthropos), medaglia d’oro sia all’ultimo Campionato del Mondo sia a Berlino 2018, e Giuseppe Campoccio (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa) reduce dalla conquista del gradino più alto a Berlino.

Il prossimo appuntamento è fissato per Marzo, mese in cui si svolgerà la seconda edizione del “Winter Challenge” assieme ai campionati indoor FISPES-FISDIR. In tale occasione la World Para Athletic sperimenterà per la prima volta un meeting internazionale indoor.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate