Wild Run per Iachemet

06 Agosto 2016

Francesca Iachemet ed Emanuele Franceschini si sono imposti a Castellano nella seconda edizione della The Wild Run

Nel cuore di una estate all’insegna di un meteo impazzito fa già notizia che oggi a Castellano, alle 17, smetta di piovere consentendo un via ventoso ma di sollievo per la “Into the Wild Run” e di corsa nel bosco si tratta a tutti gli effetti… terreno gibboso reso ostile e tecnico appunto dalle copiose piogge di giornata e temperature autunnali per 10 km attraverso Castellano, Cei e la Selva di Daiano.
Organizza il Lagarina CRUS Team in ambito del famosissimo Castelfolk,  fiore all’occhiello della Pro Loco Villa Lagarina Castellano e Cei che si ringrazia per la collaborazione. Partenza della corsa dal parco locale con oltre duecento atleti che si sono dati battaglia per la 5° prova del Circuito Montagne Trentine.


Prova Maschile che parla giallo-verde grazie al trio di atleti della US Quercia Emanuele Franceschini, Stefano Anesi e Fabrizio Girardelli che arrivano praticamente per mano a poco più di 36’ dal via. Graditissima la presenza tra le donne dell’aquilotta Francesca Iachemet che domina la corsa rosa con la “pistard”  Federica Scrinzi (CRUS) a piazzare una zampata da argento davanti alla bravissima Lorenza Beatrici.
Conclusa la gara tocca agli scoiattoli con ragazzi cadetti ed allievi a misurarsi sul percorso vario e duro tracciato tra il centro storico (per motivi di sicurezza) ed il grande parco che fa da quartier generale ad una manifestazione ben organizzata logisticamente da un team rodato, puntuale e preciso. Al termine pasta party offerto a tutti i partecipanti con ricche premiazioni nel festoso tendone di Castelfolk.

Il “Trofeo Umberto Pozzio”, fortemente promosso dal CRUS in ricordo di un amico speciale e dedito ai giovani ed al volontariato locale va proprio al Lagarina che precede di un soffio l’Atl. Team Loppio.
Dopo 5 giornate, complice il forfait di Anna Zambanini, Mara Battisti (Atl. Clarina) mette sulle spalle la maglia verde di leader femminile; a Meloni (Clarina) va provvisoriamente quella maschile mentre Carlo Benigni tiene ben salda quella arancio riservata agli over 60.
Già tra 2 giorni però si parla di “salitone” con i nostri stambecchi attesi in quel di Assizi (Pergine) dove si rincorre la vetta della Panarotta, una delle classiche più dure e selettive … e quindi forza ragazzi e ragazze!!

 

Iscritti e Risultati

 

 

da comunicato degli organizzatori



Condividi con
Seguici su: