Weekendi di impegni per l'atletica molisana



Fine settimana, il prossimo, che si annuncia ricco di appuntamenti per l’atletica molisana. Sabato 30, allo stadio ‘Cannarsa’ di Termoli si svolgeranno i Campionati regionali di società riservati alla categoria ragazze e ragazzi. Nella città adriatica, i giovani atleti, accompagnati dai tecnici e dai dirigenti, si ritroveranno alle 16 per dare vita ad un nutrito programma di gare, secondo il seguente orario: h. 16:45, 60 m ragazzi/ragazze e vortex Re e, a seguire, Ri; h. 17, salto in alto Re e, a seguire, Ri; h. 17:15, getto del peso Re e, a seguire, Ri; h. 17.25, marcia km 2 Ri/Re; h. 17:30, salto in lungo Re e, a seguire, Ri; h. 18, staffetta 4x100 Ri-Re. Ragazzi e ragazzi si ritroveranno, poi, il 4 giugno ad Isernia per il Trofeo delle Province, al quale quest’anno parteciperà anche la rappresentativa della Provincia de L’Aquila.
Il secondo appuntamento riguarda le categorie juniores e promesse, sia maschili che femminili, che saranno impegnati nella conquista dei titoli individuali regionali. Quest’anno la manifestazione si svolgerà a Scafati nei giorni di sabato 30 e domenica 31 maggio.
Infine, importante manifestazione di rilievo nazionale, la quinta edizione de ‘Sui Tratturi del Molise’, si presenta in tutto il suo fascino ed impegno. Si tratta di una gara a tappe che si svolge in tre giorni consecutivi, quest’anno il 31 maggio, l’1 ed il 2 giugno, e che porterà a gareggiare moltissimi atleti ed appassionati delle discipline di corsa in montagna nei tre percorsi previsti: domenica 31 maggio, ‘Tappa Cantalupo’, da San Massimo a Cantalupo nel Sannio di km 9; lunedì 1 giugno ‘Tappa Prato Gentile’, da Prato Gentile a Capracotta di km 10,1; martedì 2 giugno, ‘Tappa Villa Centocelle’, da Villa Centocelle a Campolieto di km 8,7.



Condividi con
Seguici su: