Weekend: si gareggia Sassari e Nuoro.

07 Aprile 2018

Oggi a Sassari apertura della pista per il settore assoluto con il Challenge 4 Mori che prende il posto del Golden Sardegna. Giovani in pista a Nuoro, col Festival delle Staffette. Rinviata per lutto la prova di Oristano.

(robyspezzigu) Tanta atletica anche per questo weekend in Sardegna. Riparte oggi (sabato) da Sassari la stagione assoluta outdoor su pista mentre domani (domenica) a Nuoro sono in programma i campionati regionali di staffette delle categorie giovanili . Questi gli appuntamenti agonistici più importanti  dell’atletica leggera sarda per questo fine settimana. Oggi (sabato) era previsto anche un appuntamento con l’atletica giovanile su pista a Oristano, rinviato per un lutto che ha colpito l'atletica oristanese, e sempre oggi (sabato) a Sassari l’evento pomeridiano di apertura della stagione 2018 su pista è stato preceduto in mattinata, sempre allo Stadio dei Pini Tonino Siddi, dalla presentazione da parte del comitato provinciale Fidal Sassari della programmazione dell’attività agonistica 2018.


Invitati i vari rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e presente anche il presidente Fidal Sardegna, Segio Lai, che non ha voluto mancare e assisterà alla prima uscita ufficiale della nuova dirigenza  della Fidal Provinciale di Sassari ora guidata da Gianni Salaris come presidente e da Paolo Reni come fiduciario tecnico provinciale.  Annullato il 13° Trofeo Monte Acuto Marathon di corsa su strada, che era previsto per domani (domenica), l’appuntamento clou sarà quindi a Sassari dove, nel pomeriggi con inizio gare alle ore 17, è in programma la prima prova del Challenge 4Mori, circuito promozionale dell’atletica assoluta su pista, circuito che nelle scorse stagioni ha animato la stagione outdoor delle sfide track and field isolane.  L’evento dello Stadio dei Pini Tonino Siddi segnerà l’inizio della stagione estiva e si annunciano tante le gare interessanti sotto i diversi aspetti tecnici e agonistici.


Saranno impegnati in gara infatti alcuni dei migliori specialisti sardi, tra cui il triplista Paolo Caredda (passato dall’Amsicora alla Gonone Dorgali e lo scorso anno capace di esordire su questa pedana con un promettente 15,52 e poi fermato da noie fisiche ), la campionessa sarda dello sprint Nadia Neri (Cus Cagliari) con le compagne di squadra Francesca Collu, la valida quattrocentista Camilla Pitzalis, la triplista Alessia Farci. Della partita anche l’ostacolista allieva Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia) e i lanciatori con Elisa Pintus, Michele Mura, Sofia Atzeni, Francesco Fedeli e Silvia Cabella. Nel mezzofondo da seguire le sfida al maschile tra i giovani emergenti Simone Pulina, Salvatore Mei, Gabriele Tocco, lo junior Alessandro Cocco e gli allievi Francesco Mei e Ithocor Meloni.
Domani (domenica), campo comunale Tommaso Podda di Nuoro con inizio gare alle ore 11, spazio alle staffette con la gara regionale del Festival delle Staffette che aprirà anche il Gran Prix Atletica Sardegna per le società del settore. Tanti gli scritti per una mattinata che si annuncia interessante con ben 12 formazioni nella prova della 3x800 ragazze, 10 nella 4x100 ragazze e tante altre belle sfide. 



Condividi con
Seguici su: