Weekend indoor: Trost in pedana a Padova

05 Febbraio 2021

La saltatrice in alto di nuovo in azione domenica al Palaindoor veneto, Cestonaro debutta nel triplo. Siragusa a Modena nei 60, test sui 60hs per Folorunso

Nel weekend che ad Ancona presenta i Tricolori juniores e promesse, si gareggia anche in altri impianti italiani con i meeting indoor. A Padova domenica torna in azione Alessia Trost (Fiamme Gialle) attesa alla terza uscita stagionale nel salto in alto, dalle ore 16.45. L’azzurra va in pedana dopo aver iniziato con 1,93 a Udine, mancando poi di un soffio la stessa misura nella trasferta slovacca a Banska Bystrica dove ha superato 1,90. Sempre a Padova domenica sarà il giorno del debutto per la triplista Ottavia Cestonaro (Carabinieri) che affronterà il suo primo test agonistico dell’anno.

Tra i motivi principali di interesse, anche le sfide di sabato sul rettilineo di Modena. Nei 60 metri di nuovo in pista la campionessa italiana Irene Siragusa (Esercito) a due settimane dal convincente 7.31 di Ancona, con cui ha sfiorato il personale di un solo centesimo. A sfidarla Jessica Paoletta (Esercito), rientrata in quell’occasione con 7.42, la quattrocentista Raphaela Lukudo (Esercito) che aprirà la sua stagione nello sprint e Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), mentre è rinviato l’esordio per Gloria Hooper (Carabinieri).

Da seguire poi i 60 ostacoli con Giulia Latini (Carabinieri) dopo il progresso nello scorso weekend con 8.24 e la tricolore Linda Guizzetti (Cus Pro Patria Milano), che ha pareggiato il proprio limite di 8.26, ma ci sarà anche Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), azzurra dei 400 ostacoli, per mettersi alla prova sulla distanza breve. Al maschile sui 60 attesi Andrea Federici (Atl. Biotekna Marcon), Nicholas Artuso (Fiamme Gialle), Freider Fornasari (La Fratellanza 1874 Modena) e il bronzo europeo juniores dei 200 metri Mattia Donola (Carabinieri). La domenica di Modena sarà  dedicata ai concorsi: nel lungo attenzione a Elisa Naldi (Atl. Virtus Lucca), cresciuta di recente con 6,39, invece il decatleta Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) è iscritto nell’asta oltre che nei 60 ostacoli. A Saronno (Varese) domenica annunciato nel lungo Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate