Weekend, gare a Cagliari, Sassari e Bauladu

09 Aprile 2021

Dopo la pausa Pasquale si riaccende la pista a Cagliari e Sassari mentre a Bauladu si apre la stagione delle corse podistiche.

(robyspezzigu) Finita la pausa pasquale si presenta un intenso fine settimana agonistico per l’atletica leggera sarda. Oltre a due interessanti manifestazioni su pista a Sassari e Cagliari, al Parco Zinnuri di Bauladu ci sarà anche la ripresa delle manifestazioni di corsa su strada con la 40° edizione della Corsa di Pasquetta.
La manifestazione podistica prevista per domenica nell’oasi naturalistica del Parco Comunale di Zinnuri, con partenza delle gare alle ore 10, si svolgerà su un circuito di gara ricavato in un tracciato esterno al parco per garantire il controllo e sicurezza. La disputa della manifestazione è stata incerta sino a pochi giorni fa quando gli organizzatori dell’Atletica Bauladu sono riusciti a ottenere tutte le autorizzazioni dalle autorità competenti. Domenica saranno oltre 100 gli atleti presenti a questa gara che dovrebbe segnare la ripresa dell’attività agonistica delle corse su strade sarde.
Due invece le manifestazioni su pista previste per sabato 10 a Sassari e Cagliari.

Nello Stadio Comunale dell’Atletica di Cagliari, con inizio gare alle ore 15,30, sono tante le prove che si presentano ricche di motivi di interesse.  La manifestazione sarà valida come campionato sardo di corsa in pista allievi 30’ e allieve 20’ e avrà in Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) e Francesca Littera (Cagliari Marathon) i principali protagonisti di queste gare di corsa. Da seguire anche la prova dell’asta donne con Benedetta Cadeddu (Libertas Campidano) che andrà alla ricerca di un nuovo primato sardo oltre il suo 3,52. Lo junior Andrea Laconi (Oristano) nel triplo farà il suo esordio outdoor alla ricerca di una buona prestazione come Patricia Amalia Imprugas (Amsicora) e Matteo Mocco (Cortoghiana) nei 400. Interessante gara dei 1500 metri con Claudia Pinna e Virginia Medda (entrambe Cus Cagliari) tra le donne; nella stessa prova maschile saranno impegnati Riccardo Spano, Gabriele Motzo e Mattia Soi (tutti Isolarun). Da seguire anche la cadetta Elisa Marcello (Atl Valeria) impegnata nella prova degli 80 metri dove punta a un tempo di assoluto valore nazionale.


Sempre sabato pomeriggio belle sfide anche allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove sono tante le prove che si annunciano interessanti come la distanza spuria dei 300 metri dove il nuorese campione sardo e finalista agli assoluti indoor dei 60 metri Antonio Moro (Delogu) tenterà un tempo di rilievo. Avrà come principali avversari Ypousef Mohamed Sayed  e Riccardo Fenu (Cus Sassari entrambi). Stessa cosa per il campione italiano junior Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) nell’alto dove punta deciso ad avvicinare il record sardo di 2,16 di Eugenio Meloni. Da seguire anche le prove della pluricampionessa e primatista sarda Elisa PIntus (Cus Cagliari) impegnata nel peso Kg 4, il rientro del fonnese Raffaele Nonne nei 1000 metri, la prova della specialista del triathlon Alice Capone (Tri Team SS) nei 5000, e sempre nei 1000 metri di Maria Paola Sotgiu (alaese ora all’Ichnos) e la specialista degli 800 metri Francesca Serra (Atl. Sinnai, reduce da una bella stagione invernale che l’ha vista far bene sia nelle indoor che nelle campestri). Da seguire anche le prove nell’alto di Ilaria Porquedu (Atl.Sport e Vita) e nei 300 metri cadette di Emma Manconi (Ichnos SS) che aveva esordito negli 80 con un buon primato personale. Possono sicuramente far bene anche Felipe Tommasini (Cus Sassari) e Edoardo Rivolta (Ichnos SS) nel lungo, Michele Mura (Cus Sassari) nel peso e tra i cadetti Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) nei 2000, Viola Saiglia (Atl.Porto Torres) negli 80 Hs, e Serena Tuvoni (Nugoro Track end Field) nell’alto.



Condividi con
Seguici su: