Weekend: cross a Sassari, strada a Villasor



Si disputa negli impianti del Cus Sassari il 2° trofeo UniCross inizialmente previsto per domenica scorsa

(robyspezzigu) Con il Trofeo Giovanile di Cross Country, in programma a Sassari presso gli impianti del Cus Sassari nella frazione di San Giovanni, prende il via domenica la stagione invernale della corsa campestre. Completa il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda anche la corsa su strada con in programma il 5° Memorial Caduti di Nassirya a Villasor.
Due interessanti appuntamenti quindi che avranno, nel bel percorso ricavato negli impianti sportivi del Cus Sassari, l’evento principale, evento che segnerà l’apertura della stagione del cross.
La manifestazione sassarese, con inizio gare previsto per le ore 10,30 con la prova degli Esordienti e di seguito con prove riservate a tutte le categorie federali maschili e femminili, per concludersi con le prove degli assoluti, sarà abbinata al 2° Trofeo UniCross. Per quest’ultimo ci sarà una gara di contorno riservata agli studenti e ai dipendenti dell’Università e aperta ai non agonisti. La manifestazione si presenta nel migliore dei modi, con atteso un buon numero di partecipanti, e questo Trofeo Giovanile di Cross Country-Copier Service, organizzato dalla CUS SS e dalla Fidal provinciale, dovrebbe vedere all’opera molti dei migliori specialisti locali della specialità.

Tra gli iscritti, in attesa dell’ufficializzazione della chiusura delle iscrizioni, spicca la presenza della promettente cadetta (già quarta alle finali nazionale di campestre di categoria dello scorso anno) Maria Paola Sotgiu (Alasport). Tra gli attesi protagonisti delle prove di Sassari saranno proprio i giovani atleti dell’Alasport, tradizionalmente abituati nelle prove invernali di cross a farla da padroni in campo regionale, quelli da cui ci si aspettano le cose migliori.
A Villasor, sempre domenica 24, appuntamento con la corsa su strada con la manifestazione regionale dei 5° Memorial Caduti di Nassirya. Organizzata dalla Pol. Atletica Villasor in collaborazione con la Fidal Sardegna e l’ASI regionale la manifestazione prevede prove per tutte le categorie federali e l’inizio gare per le ore 10 (ritrovo presso la Piazza N.Brundu. Si gareggerà su un circuito di 1400 metri, completamente su asfalto, e tra le varie prove delle varie categorie le gare degli assoluti sono previste sulla distanza di 5500 metri per le donne e 8400 per gli uomini. Tra gli iscritti già certi saranno da seguire le prove di Mattia Soi (Isolarun) tra i cadetti, di Silvia Setzu (Serramanna) tra le allieve, Alice Vicari (Atl. ES Elmas) tra le ragazze e nell’assoluta della ritrovata Giulia Innocenti (atleta fonnese in forza al Cus Cagliari), di Luigi Leotta (San Sperate) e di Savio Murgia (Cagliari Atletica).



Condividi con
Seguici su: