Weekend con Staffette e CorriPiemonte

08 Aprile 2016

Il fine settimana dell’atletica piemontese vede la pista grande protagonista. Detto del Festival del Mezzofondo di sabato 9 aprile a Cuneo con atteso protagonista il campione europeo juniores dei 10.000m in pista Pietro Riva (Atl. Alba), e dei Campionati Italiani Master di Pentathlon Lanci Invernali, il resto del weekend è dedicato alle staffette.

Sabato 9 aprile a Volpiano (TO) di scena il Campionato Regionale Giovanile di Staffetta, evento riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e dove sono attesi oltre 1000 atleti gara. Gara più frequentata la 4x100 ragazze con 50 squadre iscritte seguita dalla 3x800 ragazzi con 43 formazioni al via. ISCRITTI

Domenica 10 aprile ad Alba (CN) sarà invece la volta delle categorie assolute (dagli allievi in su) sfidarsi nel campionato regionale di staffette.

Tra le formazioni attese le staffette veloci dell’Atl. Mondovì dove sono inseriti gli azzurri Giulia Liboà, specialista del salto in lungo, e Ferdinando Mulassano, specialista dei 200m. Da segnalare la presenza anche della bicampionessa europea master Maria Costanza Moroni che lo Zegna schiera nella 4x100 e nella 4x200.

 

STRADA. Anche la corsa su strada ha il suo spazio nel calendario del fine settimana. Già detto di Tuttadritta di domenica 10 aprile segnaliamo che lo stesso giorno si disputa la 14ma riedizione della Biella/Santuario di Graglia (12,3km), valida come 3° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Nell’astigiano si corre invece il 18mo Trofeo Piero Vogliolo (10km).

 

MARCIA. Per gli specialisti e gli appassionati del settore appuntamento domenica 10 aprile a Serravalle Scrivia per la 19ma edizione della Coppa Città di Serravalle (7,2km) valida come 3° prova del Trofeo Marcia Piemonte e come 4° prova del Trofeo Nazionale Ugo Frigerio.

 



Condividi con
Seguici su: