Weekend: Olbia strada e Cagliari pista.

10 Dicembre 2021

Mezza maratona domenica al Fausto Noce e pista giovanile domani a Cagliari

(robyspezzigu) Doppio appuntamento agonistico per l’atletica leggera sarda per questo weekend di sabato a domenica che sarà incentrato sulla 11^ Mezza Maratona Città di Olbia-Memorial M.Ruiu di domenica e con gare giovanili su pista a Cagliari domani.  

Mezza Maratona Città di Olbia-Memorial M.Ruiu.

Il fine settimana dell’atletica isolana avrà quindi come principale appuntamento la manifestazione di corsa su strada sulla classica distanza dei 21,097 Km, in programma domenica per le vie del capoluogo gallurese e organizzata dalla PAO Olbia in collaborazione con il Comune, manifestazione che prevede anche quest’anno sia la prova sulla distanza della mezza maratona sia quella più corta sui 10,550 Km. Modificata rispetto alle scorse edizioni e spostata all’interno del Parco Fausto Noce la zona partenza e arrivi con il via previsto alle ore 9,30 per la 10 Km e alle ore 9,35 per la mezza maratona.  
Numerose le iscrizioni già confermate per l’affermata gara olbiese della PAO che per la prova della mezza maratona vedrà il confronto tra i due fratelli Salvatore e Francesco Mei, già affermati mezzofondisti locali che vantano nel loro palmares numerosi titoli sardi dal cross alla pista e che, sfruttando il fattore casa, cercheranno di andare alla ricerca di una prestazione cronometrica di valore (con Francesco che chiude anche la sua stagione da juniorU20 in attesa del passaggio nel 2022 nella categoria superiore). Principali avversari dei fratelli Mei nella lotta per le prime posizioni saranno l’altro olbiese Oleksandr Choban (PAO Olbia) e Luca Salvatore Mesina (Atl.Ogliastra). Nella prova donne su questa distanza favori del pronostico per l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e per la rientrante Elena Fratus (Atl. Porto Torres) mentre c’è incertezza per la prova femminile dei 10,5 Km mentre tra gli uomini Tiziano Melia (Atl. Buddusò) sembra godere dei favori del pronostico.

Gare su pista Cagliari

Domani pomeriggio gare giovanili su pista a Cagliari, Stadio Comunale dell’Atletica con inizio alle ore 16, con prove riservate alle categorie ragazzi e esordienti. La manifestazione, organizzata dalla Cagliari Atletica, prevede per la categoria ragazziU14 le prove del salto in alto, del vortex e dei metri 60. Esordienti E10-E8 e E 5 maschili e femminili saranno invece impegnati nella gara dei mt 50.



Condividi con
Seguici su: