Weekend: Folorunso e Perini a Pavia

16 Aprile 2021

Prove spurie per la staffettista azzurra nei 150 e nei 250 metri e per l’ostacolista nei 200hs. All’Arena di Milano i 400 con Troiani, Marchiando e Nardelli. Manenti a Donnas

È in arrivo un altro weekend d’atletica su molte piste italiane, battute iniziali di un 2021 all’aperto che sta per entrare nel vivo. È l’ora del debutto per Ayomide Folorunso che ha scelto Pavia per cimentarsi sui 150 e sui 250 metri: è l’azzurra delle Fiamme Oro l’atleta più attesa dei Queenatletica Games nel pomeriggio di domenica. A due settimane dalle World Relays di Chorzow (Polonia, 1-2 maggio) “Ayo” si misura con le classiche prove spurie di inizio stagione, tappa di avvicinamento all’evento che mette in palio la qualificazione olimpica per le staffette. A Pavia comincia anche l’attività all’aperto di Lorenzo Perini: per l’ostacolista azzurro campione italiano dei 110hs il primo impegno è sulla specialità dei 200hs, in un possibile testa a testa con Mattia Montini (Carabinieri). E nel martello è atteso il quindici volte tricolore Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever) che riparte dal 74,23 invernale. Nei 150 metri iscritti Linda Guizzetti (Cus Pro Patria Milano) e Andrea Federici (Atl. Biotekna).

Verso le World Relays, è atteso a un test anche il primatista italiano della 4x100 Davide Manenti (Aeronautica) nei 150 metri di domenica a Donnas (Aosta). E c’è l’Arena Gianni Brera di Milano per il Trofeo Atletica Meneghina che sabato propone un interessante 400 con tre azzurre nel giro della staffetta come Virginia Troiani (Cus Pro Patria Milano), la primatista indoor della 4x400 Eleonora Marchiando (Atl. Sandro Calvesi) e Petra Nardelli (Suedtirol Team Club). Di interesse anche il confronto tra giavellottisti all’Atletica Triveneta Meeting di Treviso: domenica la sfida tra Mauro Fraresso (Fiamme Gialle) e il tricolore Norbert Bonvecchio (Atl. Trento), e al femminile è iscritta Luisa Sinigaglia (Bracco Atletica). Domenica a Rovereto (Trento) 300 e 600 metri per la mezzofondista azzurra Irene Baldessari (Esercito) e sempre domenica a Rubiera (Reggio Emilia) nei 10.000 torna in pista il campione italiano del cross Iliass Aouani (Atl. Casone Noceto) insieme, tra gli altri, a Lorenzo Dini (Fiamme Gialle) e Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate