Week-end: l'agenda degli appuntamenti



Sono come sempre numerosi gli appuntamenti del calendario nazionale che costellano il week-end in arrivo.
PISTA: si comincia oggi a Pordenone con il 15° Memorial "Mario Agosti" sulla pista dove è cresciuta e si allena la neocampionessa mondiale under 18 di salto in alto, Alessia Trost. Sabato, invece, occhi puntati sui 400 metri all'8° Meeting "Città di Velletri". In gara domani Oscar Pistorius, di nuovo a caccia del minimo per i Mondiali di Berlino, e entrambi i primatisti italiani del giro di pista, Andrea Barberi e Libania Grenot. Un utile test per la quattrocentista delle Fiamme Gialle che ha appena ripreso la fase di carico in vista dell'appuntamento iridato. In gara con lei anche Daniela Reina. Sulla pedana dell'alto salteranno i gemelli Giulio e Nicola Ciotti, mentre Cosimo Caliandro è annunciato al via dei 3000. Sempre sabato, ma in Abruzzo è in programma il 9° Meeting Nazionale Giovanile "Città di Giulianova - Memorial D. Mara". Domenica, invece, al 10° Meeting "Città di Recanati" con, tra gli altri, Marzia Caravelli iscritta sui 100hs e la sfida Dodoni-Capponi nel peso maschile. Quasi in contemporanea, ad Aosta, si svolgerà il 6° Meeting "Sandro Calvesi", una bella giornata di atletica dedicata ai giovani e che vedrà in gara sul nuovo impianto di Saint-Cristophe esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e juniores.

MONTAGNA: domenica tricolori master in palio ad Adrara San Martino (BS) con i Campionati Italiani Individuali e di Società riservati agli specialisti over 35 della corsa in montagna.

STRADA: sabato sera, in provincia di Torino, si corre l'edizione numero 28 della Notturna di Condove (U 7,290 Km/D 3,218 Km), una classica delle corse su circuito cittadino. Domenica a S. Caterina sullo Jonio (CZ) 10 km per gli uomini e 4 per le donne iscritte alla XIV Corrinsieme.

a.g.

Nella foto, la primatista italiana dei 400 m Libania Grenot (Giancarlo Colombo per Omega/Fidal) 




Condividi con
Seguici su: