Week end intenso per i Giudici veneti

Tra Campionati Italiani e Regionali
3 giorni davvero intensi per i Giudici Veneti che da venerdì 8 a domenica 10 luglio hanno gestito 4 manifestazioni regionali ed un Campionato Italiano. In particolare il Campionato Italiano Assoluto FISPES ha visto l’impegno dei Giudici veneti per le giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio.
 
La collaborazione tra FISPES e FIDAL procede nel migliore dei modi e molti giudici regionali hanno collaborato, sabato e domenica, alla realizzazione di questa manifestazione. Queste le parole del Direttore di Riunione Elisa Gallinatto che, assieme ad altri colleghi nazionali venuti da Toscana, Emilia Romagna e Veneto stesso, ha gestito la manifestazione: “Mi piace poter dare visibilità allo sforzo compiuto dalla regione Veneto e dal gruppo di Padova per la realizzazione di questa manifestazione nazionale che con il loro apporto ha davvero raggiunto i livelli nazionali e dato la giusta rilevanza a questo ramo dell'atletica”. Una bella soddisfazione per tutti i Giudici che nelle due giornate di gara hanno permesso agli atleti di esprimersi al meglio e, in più di un’occasione, abbattere record italiani e non solo nelle varie categorie.
 
Non solo questi Campionati Italiani hanno richiesto energie ai Giudici Veneti e Padovani. Nella giornata di venerdì 8 luglio quasi 100 atleti (dalle 13.30 alle 23.30) si sono dati appuntamento per una gara di salto con l’asta in piazza, denominata “800 Stelle Saltano sul Bo'”. Ci si potrà chiedere cos’è questo “Bo'”. È il nome della sede centrale dell’Università di Padova: il simbolo dell’UniPd è il “bucranio”, ovvero lo scheletro della testa di un bue. Nel dialetto padovano il bue viene per l’appunto chiamato “Bo'” e da qui il nome della storica sede dell’Università, che nel 2022 festeggia i suoi 800 anni dalla fondazione ed ecco quindi che è stata sfruttata questa occasione per organizzare una spettacolare gara. In pochi potranno dire di aver saltato in pieno centro di Padova con sfondo Comune, Università e lo storico Caffè Pedrocchi.
 
Il week end però non è finito: domenica sono andati in scena ad Agordo (BL) i Campionati Regionali di Pentathlon Lanci e Staffette Spurie Master e a Grumolo delle Abbadesse (VI) il Campionato Regionale Individuale Ragazzi.
 
Tutte queste manifestazioni si sono potute svolgere grazie all’enorme disponibilità dei Giudici, che in qualche occasione hanno addirittura fatto il doppio turno, la mattina ad una gara ed il pomeriggio ad un’altra.
 
Come Fiduciario Regionale non posso che ringraziarli e fare loro i più grandi complimenti per tutto quello che fanno!
 
La prima parte di stagione outdoor non è ancora finita, per cui a presto altre notizie dai campi Veneti!
 
Fiduciario Regionale GGG
Niccolò Rettore

I Giudici impegnati ai Campionati Italiani FISPES a Padova


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate