Week-end a base di montagna

04 Agosto 2016

Duplice appuntamento con la corsa in montagna nel fine settimana dell'atletica trentina 

Se a Rio de Janeiro nelle prossime ore prenderanno il via i Giochi Olimpici con la cerimonia di apertura nella notte italiana, il programma del fine settimana trentino propone un menù a base di corsa in montagna con un doppio appuntamento rivolto agli amanti della corsa sui sentieri. Due prove oggettivamente molto diverse tra loro, capaci di accontentare tutti i gusti.

 

Venerdì sera a Castellano

Domani, venerdì, a Castellano ci sarà spazio per la seconda edizione della The Wild Run - Memorial Umberto Pozzio, gara vallonata sulla distanza dei 9,7km con un dislivello complessivo di 254 metri, disegnata tra Castellano, centro della Destra Adige, a 800 metri di quota sulle pendici della dorsale Stivo-Bondone, ed il Lago di Cei.

Il via della gara è previsto alle 18 e rientra nel contesto dell'offerta della manifestazione CastelFolk, in corso di svolgimento in questi giorni; organizza il Lagarina Crus Team

 

Iscritti e Risultati

 

Domenica tutti in Panarotta

Domenica mattina poi torna un classico, il Trofeo Panarotta, prova tutta in salita che dalla frazione perginese di Assizzi conduce fino allo Chalet Panarotta, quasi in vetta al primo baluardo occidentale della catena del Lagorai. Il percorso lungo non ha segreti: 7500 metri di sviluppo e 1336 di dislivello per una delle gare più impegnative in assoluto del panorama nostrano.

La partenza della gara è fissato alle 9:30, ora in cui scatteranno sia i senior maschili da Assizzi, sia le altre categorie impegnate su un tracciato meno impegnativo con start da Vignola Falesina.

 

Iscritti e Risultati

 

Tutte le informazioni del caso, possono essere consultate sul sito del Circuito Montagne Trentine, www.montagnetrentine.comper conoscere la situazione delle classifiche generali del circuito dopo quattro delle otto prove previste dal programma, si rimanda invece alla seguente pagina:

 

http://trentino.fidal.it/content/Montagne-Trentine-al-giro-di-boa-la-situazione/97133

 

 



Condividi con
Seguici su: