Webinar GGG - "Doha 2019: La notte delle lunghe distanze"

“L’esperienza di Doha 2019: le notti delle lunghe distanze”. Questo il titolo del webinar andato in onda sui canali GGG ieri sera.

Dopo le memorie legate all’esperienza di “Parigi 2020, il Campionato mai svolto”, un nuovo racconto di viaggio sulle ali dell’Atletica da parte di Luca Verrascina, Fiduciario Nazionale e Ufficiale di Gara Internazionale WA.

Nelle parole di Verrascina, nell’occasione Road Events Manager per il Comitato Organizzatore, è transitata la storia della preparazione di un evento su strada organizzato in situazioni non usuali per il mondo no-stadia.

Anche in questa occasione, alla presenza di circa 60 giudici nazionali ma non solo, alle curiosità e ai dietro le quinte si è affiancata il richiamo alle norme tecnico/organizzative ed alla loro applicazione nel pratico.

Accanto alla realizzazione e gestione dell’aspetto agonistico vero e proprio, ampio spazio è stato dato a tutto quello che un Campionato Mondiale rappresenta a livello di organizzazione. Dalla strutturazione dello staff, all’interconnessione tra le varie anime del LOC: gestione evento, sicurezza, logistica, ospitalità, cerimoniale e così via. Il tutto tramite immagini, video e documenti, alcuni dei quali rappresentano delle assolute novità per il nostro contesto nazionale.

Un viaggio a 360 gradi in un campionato, nella sua realizzazione e nei suoi aspetti attraverso storie, aneddoti e difficoltà incontrate, fonte di spunti di riflessione sullo svolgimento delle attività di casa nostra.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate