WYATT 6 GRANDE



Susa – A una settimana dalla maratona olimpica il neozelandese Jonathan Wyatt conquista per la 6° volta consecutiva la Stellina, gara internazionale di 14,5 km e un dislivello di 1500 metri, in 1h14’37” migliorando di 32” il suo record della gara, alle sue spalle ancora l’ottimo Marco Gaiardo a 2’49” e Antonio Molinari a 5’05”, che riconquistano il Challenge per l’Italia. Al 4° posto a 5’33” il britannico John Brown, che precede il forestale Emanuele Manzi di 58”, il 3° italiano Roberto Porro di 1’26”, il connazionale Tim Davies di 1’57” e il primo americano Paul Low di 2’21”. Nella gara femminile, 7,5 km con un dislivello di 630 metri, successo della polacca Isabela Zatorska in 48’08” con 22” su Antonella Confortola e 51” su Matilde Ravizza, che, con Barbara Verna, conquistano il Trofeo. Al 4° posto la neozelandese Shireen Crumpton a 1’17”, che precede la connazionale Moana Burt di 1’01”, Barbara Verna di 3’ e la britannica Lynn Wilson di 3’07”.
Classifiche
Challenge: 1° Italia, Gran Bretagna, USA, Austria, Francia, Germania, Svizzera.
Nazioni: 1° Nuova Zelanda, Australia, San Marino, Olanda, Marocco, Tunisia, Canada.
NM: 1° Jonathan Wyatt (N.Zelanda), Gaiardo, Molinari, Brown, Porro, Davies, Low, Kroll, Sichermann, Joli.
SM: 1° Emanuele Manzi (Forestale), Lanfranchi, Terzi, Ciucio, Germanetto, Najià El Idrissi, Fornoni, Piana, Erhardt, Miskowiec, Giancardi, Orsi, Eydallin.
VA: 1° Marco Gozzano (Forestale), Ebiner, GC Costa, Nicolelli, Marci, Barovero, Acquarone, Scrimadore, Cavallo, Minuz.
VB: 1° Hansjorg Hubner (GBR), Lai, Cericola, Reitmeir, Garbati, Parzanese, Paulon, Goria, Malerba, Grisolano. Trofeo Stellina: 1° Italia, Francia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Russia, Polonia, USA, Germania.
Assoluta Femminile: 1° Isabela Zatorska (Polonia), Confortola, Ravizza, Crumpton, Burt, Verna, Wilson, Lusk, Baillon, Fanget, White, Cahill, Litvinova.
SF: 1° Nadia Re (Cumiana), Casaro, Bellorini, Blandino, Brunofranco, Rege, Girard, Moroni, Didero, Giardina, Lamberti, Pesando, Montabone, Mallica, Fontana, Faure, Agnello, Reitmeir.

Condividi con
Seguici su: