WEEKEND. Gli appuntamenti del fine settimana in regione. I piemontesi a Gavardo



Torino (TO) 15 maggio. Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica in Piemonte. Di seguito la panoramica degli eventi.

PISTA. Sabato e domenica a Santhià si assegnano i titoli regionali individuali per le categorie S35+ maschili e femminili e i titoli juniores maschili dei 110hs, disco, peso e martello. La manifestazione è però open anche per le categorie assolute e, a questo proposito, segnaliamo la partecipazione di due atleti di primo piano a livello nazionale: Davide Manenti (Aeronautica/Atl. Piemonte) sui 200m, e Laura Oberto (Atl. Bracco) sui 400m e nel giavellotto.

Sempre a Santhià nella sola giornata di domenica si assegnano i titoli regionali individuali delle categorie Ragazzi/e.

STRADA. Domenica 17 maggio si corre la 32ma edizione della StraSanMauro – 32mo Trofeo UGI su percorso di 9km; la manifestazione, che conta più di 600 iscritti, è valida come 11ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.

TRAIL. A Dormelletto (NO) domenica prenderà il via la 13ma edizione de La Mezza dei Lagoni (21km) che assegnerà i titoli regionali assoluti di Trail con oltre 300 iscritti.

MONTAGNA. A Torre Pellice sempre domenica si corre la 6° edizione del Sentiero dei Camosci su percorso di 3km.

 

L’attività in pista prosegue il suo avvicinamento agli appuntamenti clou dell’estate a partire dalle rassegne nazionali in cui verrà assegnato il tricolore dalle categorie giovanili a quelle assolute.
Domenica 17 maggio in provincia di Brescia ci sarà l’appuntamento con il MEETING INTERNAZIONALE DI GAVARDO al quale prederanno parte alcuni atleti piemontesi di primo piano. Tra loro il torinese delle Fiamme Gialle Fabio Cerutti impegnato sui 100m con l’altro azzurro Michael Tumi e, soprattutto, il britannico oro iridato ed europeo dei 60m Richard Kilty. Sempre per restare in ambito maschile sui 1500m ci sarà Soufiane El Kabbouri (CUS Torino), di ritorno da un periodo di preparazione in altura in Marocco a Ifrane; con lui al via dei 1500m è atteso anche un altro piemontese, Pietro Riva (Atl. Alba), già in possesso del minimo per gli Europei Juniores sui 10.000m. Al femminile è attesa una bella gara di salto in lungo che vedrà Giulia Liboà (Atl. Mondovì) opposta a Tania Vicenzino (Esercito) e Laura Strati (Atl. Vicentina) rispettivamente campionessa italiana outdoor e indoor in carica. Sugli 800m da seguire Ylenia Vignolo (Sisport) e Giorgia Valetti (Atl. Pinerolo).


A NEMBRO (BG) in un meeting regionale open è invece iscritto una folta rappresentanza dell’Atl. Pinerolo con Brayan Lopez al via dei 400m, Agnese Mulatero sui 100hs e Gregorio Dotti sugli 800m.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: