WEEKEND. Gli appuntamenti del fine settimana dell'atletica regionale



Torino (TO) 22 maggio. Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte per l’atletica leggera.

PISTA. Sabato e domenica a Novara si disputa la finale regionale dei Campionati di Società Cadetti/e alla quale sono state ammesse 16 squadre maschili e 15 femminili più gli atleti individualisti che si sono qualificati nelle prove precedenti (elenco ammessi).

PISTA NAZIONALE. Nel fine settimana ad Ancona si disputano i Campionati Italiani S35+ di Prove Multiple e Staffette. Tra gli atleti iscritti segnaliamo Maria Costanza Moroni (Zegna), fresca di MPI nel salto in lungo SF45 con 5,41m realizzato lo scorso fine settimana a Santhià. Tra le squadre iscritte Vittorio Alfieri Asti, Amatori Masters Novara, Team Atl. Mercurio Novara, Zegna. ISCRITTI

MARCIA. A Fossano domenica 24 maggio si disputa la 4° prova del Trofeo MarciaPiemonte abbinato alla 3° edizione del Trofeo Fruttero Sport di Marcia. Aperto a tutte le categorie, dagli esordienti agli S35+, la manifestazione si svolgerà in pista e conterà tra i partecipanti extra classifica alcuni atleti della nazionale cinese in raduno a Saluzzo (Wu Qianlong, Xu Faguang, Zhao Qi, Gau Wen Ku, Li Tianfei, Luo Yadong).

STRADA. Se a Torino si corre la 16ma Turin Half Marathon, in programma nel fine settimana c’è anche la 7ma Mezza Maratona di Asti, valida come 13ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Altri appuntamenti del weekend sono la 3° StraVerbania e il 12mo Trofeo Città di Candelo (BI) su percorso di 9,7km.

MONTAGNA. Al via domenica 24 maggio la 44ma edizione della Varallo/Res.


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: