Viterbo per i lanci invernali master

11 Marzo 2021

Da venerdì 12 a domenica 14 marzo, tre giornate di gare nella rassegna tricolore “over 35” che mette in palio i titoli di disco, martello, giavellotto e martello con maniglia corta

Tornano i Campionati italiani master invernali di lanci, con tre giornate di sfide per il tricolore da venerdì 12 a domenica 14 marzo. Di nuovo a Viterbo, che nel 2019 ha accolto l’ultima edizione della rassegna e avrebbe dovuto ospitarla anche l’anno scorso, prima dell’annullamento a causa dell’inizio della pandemia. L’evento è interamente dedicato a quattro specialità: disco, martello, giavellotto e martello con maniglia corta. In tutto sono 120 gli iscritti e tra questi la più esperta è Nives Fozzer (Nuova Atletica dal Friuli, SF90), triestina classe 1930 e pluriprimatista italiana di categoria, annunciata in tutte e quattro le gare.

Spiccano anche i nomi di atleti che si sono messi in evidenza nella scorsa stagione come Calogero Scordino (Puntese San Giovanni La Punta, SM70) e Gilda D’Ambrosio (Liberatletica Roma, SF75), autori del miglior punteggio nella rassegna tricolore di pentathlon lanci, andata in scena a Lecce in ottobre. Si gareggia sulle pedane del campo sportivo scolastico, con l’organizzazione dell’Atletica Viterbo, nel rispetto dell’attuale protocollo federale per le manifestazioni su pista all’aperto. La prima giornata scatterà alle ore 9.00 con il martello, invece sabato (giavellotto e martello con maniglia corta) e domenica (disco) il via è previsto alle 8.30.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: