Visita al CRER di Fabio Pagliara

15 Febbraio 2017

Il Segretario Generale della Fidal Fabio Pagliara, accompagnato dal Responsabile dell’Amministrazione Marco Pietrogiacomi, ha fatto visita lunedì 13 febbraio alla sede del Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna. Erano presenti all'incontro oltre al Presidente Marco Benati, i vice presidenti Massimo Cavini e Federica Benvenuti, il referente per le corse su strada Stefano Righini e il personale.

Si è fatto il punto sulla situazione delle corse su strada regionali e nazionali, secondo le indicazioni del Progetto Running della Fidal Nazionale, sono state ribadite le facilitazioni in quote agevolate e servizi che il Comitato Regionale metterà a disposizione degli organizzatori delle manifestazioni su strada. E’ stata ravvisata la necessità di trovare una stabilizzazione a partire dal 2018.

L'incontro con Pagliara è stata occasione per presentare il progetto di comunicazione finalizzato a dare particolare impulso all'utilizzo dei canali social per incrementare la visibilità della atletica, progetto aperto a collaborazioni commerciali pubblicitarie. A questo proposito la "prova" della diretta su facebook del cross di Correggio che si è disputato domenica 12 febbraio ha riscontrato migliaia di visualizzazioni nei video realizzati e postati anche nel sito istituzionale del Comitato.

Ulteriore argomento di discussione tra Benati e i suoi collaboratori con il Segretario della Fidal Pagliara è stato il punto degli incontri, ancora interlocutori, che si sono avuti con assessori di alcuni comuni, in particolare Bologna, relativamente alla situazione degli impianti di atletica, che necessitano interventi e progetti, che avranno il pieno appoggio della Fidal Nazionale



Condividi con
Seguici su: