Via Pacis. Vince Sara Brogiato

17 Settembre 2017

Sorpresa alla 1a edizione della Rome Half Marathon Via Pacis. La piemontese si aggiudica la corsa davanti alla keniana Jeruto e alla Dal Ri.

La torinese Sara Brogiato (Aeronautica) si aggiudica la 1° edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con partenza e arrivo da Via della Conciliazione.

1h15:37 il crono dell’allieva di Gianni Crepaldi, ad appena cinque secondi dal primato personale sulla distanza (1h15:32 a Milano nel 2015). La piemontese prende il della corsa a tre quarti di gara, intorno al 15mo chilometro e al traguardo si mette alle spalle atlete accreditate come la keniana Ivyne Jeruto (#IloveRun Athletic Terni), seconda in 1h17:28 e la trentina, tricolore di corsa campestre, Federica Dal Ri (Esercito), terza in 1h18:24.

“È un’emozione enorme - sorride Sara Brogiato - non mi aspettavo questa vittoria e ancora non ci credo! Ho battuto le africane ed è stata una sopresa anche per me… non so se sono stata brava o solo fortunata, ma in questo momento me la godo tutta. C’era un sacco di gente lungo il percorso, che era bellissimo e toccava punti importanti del centro di Roma… mi ha aiutato a vincere la fatica e a non allentare mai la tensione. Il mio sogno è la maratona e spero di realizzarlo il prima possibile. Io corro perché…mi diverto e fa parte della mia vita!”. 

Quarto posto per la ruandese del Runner Team 99 Clementina Mukandanga in 1h19:18.

Al maschile da segnalare l’11mo posto di un altro portacolori dell’Aeronautica, il biellese Francesco Bona, che taglia il traguardo in 1h07:07.

RISULTATI

 La felicità e le impressioni post gara di Sara Brogiato



Condividi con
Seguici su: