Verso il Mennea Day: Volere Volare Valori

09 Settembre 2014

Giovedì 11 settembre a Roma il convegno con Simeoni, Baldini, Vizzoni, Donato, Trost, Ottoz, Frinolli e Magnani

 

Si avvicina l’appuntamento con il Mennea Day, celebrato in tutta Italia il 12 settembre con il patrocinio di ANG, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, in occasione del 35° anniversario del record del mondo dei 200 metri, il 19.72 di Città del Messico (12 settembre 1979). Come prologo alla giornata dedicata a celebrare la memoria e i valori del campione Olimpico di Mosca 1980 l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo e FIDAL in collaborazione con CONI, Fiamme Gialle ed il Consorzio Stabile MILES-S.I hanno organizzato per giovedì 11 settembre a Roma il convegno dal tema “Volere Volare Valori Atletica, Ieri, Oggi, Domani”. L’incontro si svolgerà presso il salone d’onore del CONI e vede riuniti grandi campioni dell’atletica di ieri e di oggi che in un dibattito che coinvolgerà anche tecnici, dirigenti, giornalisti racconteranno la propria esperienza sino alle massime vette sportive e soprattutto i valori con cui hanno interpretato, o interpretano, la pratica sportiva con particolare attenzione al concetto di atletica come stile di vita sano e modello per i giovani. Durante la giornata interverranno il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL Alfio Giomi, il segretario generale del CONI Roberto Fabbricini oltre al presidente di ANSMS Luigi Ramponi e al direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D'Arrigo.

La prima sessione, moderata dal giornalista RAI Marco Franzelli, avrà come tema “Atletica Ieri con i Campioni” e sarà caratterizzata dagli interventi da parte della campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeoni insieme al bronzo dei 110hs a Messico 1968 Eddy Ottoz, a Roberto Frinolli e Franco Fava. Sarà presente poi un grande esponente dell’atletica di oggi, l’argento del lancio del martello Nicola Vizzoni. Protagonisti della seconda sessione,  la tavola rotonda moderata dal giornalista Augusto Frasca sul tema “Atletica oggi e domani”, saranno invece i saltatori azzurri Fabrizio Donato (bronzo olimpico nel triplo a Londra 2012) e Alessia Trost insieme al Direttore Tecnico Organizzativo della FIDAL Massimo Magnani e a quello del settore giovanile, oltre che Olimpionico in maratona ad Atene 2004, Stefano Baldini. In qualità di dirigenti interverranno il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli eil vicepresidente della FIDAL Vincenzo Parrinello insieme ai giornalisti Francesco Volpe e Valerio Piccioni.

SOCIAL NETWORK - Partecipate e raccontateci il vostro "Mennea Day" anche attraverso Facebook, Twitter e Instagram.Hashtag ufficiale: #MenneaDay 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: