Verso Tokyo: Epis 10 km a Milano

07 Maggio 2021

Domenica 9 maggio sulle strade del parco Forlanini al via la maratoneta azzurra, impegnata in un test nella preparazione per la maratona olimpica

All’inizio della preparazione verso la maratona delle Olimpiadi di Tokyo, c’è una gara test di 10 chilometri su strada per l’azzurra Giovanna Epis, domenica 9 maggio a Milano. Due giri da 5 km su un tracciato che si preannuncia veloce al parco Forlanini, di fronte all’aeroporto di Linate, nella terza tappa del circuito Milano Monza Run Free. “Sabato pomeriggio farò 14 km di allenamento - spiega la portacolori dei Carabinieri - intorno all’ippodromo di San Siro, a ritmo maratona, circa 3:30 al km. E poi domenica mattina nella 10 km vorrei tenere un passo da mezza maratona, intorno ai 3:20 al km e terminare intorno ai 33:30 totali”. La 32enne veneziana, che vive da tempo a Legnano nei dintorni del capoluogo lombardo, ha confermato lo standard a cinque cerchi nello scorso dicembre con 2h28:03 per il successo tricolore di Reggio Emilia, migliorandosi di oltre un minuto.

“Quest’anno mi sento ancora più maratoneta e dunque patisco ancora di più i ritmi veloci. Ma un atleta deve essere completo, come dice il mio coach Giorgio Rondelli, quindi ho gareggiato di recente nei cross e in pista”. Nei 5000 metri due settimane fa all’Arena ha chiuso in 16:16.98, a una decina di secondi dal personale. Sempre con l’obiettivo puntato sui Giochi in terra giapponese. “La maratona olimpica sarà il 7 agosto a Sapporo, con partenza alle 7 del mattino. Non vedo l’ora di essere lì”. Il weekend milanese inizierà sabato 8 con la possibilità di partecipare per tutti, anche i non competitivi, nella versione “Run Free” per tutto il fine settimana, tranne che nell’orario dalle 9.30 alle 11 circa di domenica quando prenderà il via la prova agonistica.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 I^ Forlanini Run Free