Venezia: c'è anche Crippa sul red carpet

31 Agosto 2018

Il bronzo europeo dei 10.000 metri premiato nel corso di un evento della Mostra Internazionale del Cinema

Quel rosso volendo ricorda il classico colore di una pista di atletica, ma l’atmosfera era decisamente diversa. Giovedì 30 agosto  Yeman Crippa si è goduto il red carpet della 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, passerella affrontata in alta uniforme dal quasi 22enne trentino che nella città lagunare, in questi giorni costantemente sotto i riflettori, ha ricevuto il riconoscimento di sportivo maschile dell’anno, assegnato dalla rivista Diva e Donna.

Un premio meritato sulla scorta di un 2018 praticamente perfetto, culminato con la bella medaglia di bronzo nei 10.000 metri dei Campionati Europei di Berlino (e con quarto posto nei 5000) dopo aver siglato i record nazionali under 23 di 5000, 10.000 e 3000 metri. La scelta della rivista patinata è così ricaduta sull'azzurro delle Fiamme Oro, per vivere una serata da star conclusa con la festa di gala al Sina Centurion Palace.

Per Crippa in laguna sono arrivati anche i complimenti personali del Ministro degli Interni Matteo Salvini che incontrando Yeman ha esclamato “Chapeau”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: