Velletri, assegnati i titoli under 13

02 Ottobre 2016

Secondo pomeriggio consecutivo di atletica sulla pista dello Stadio Comunale di Velletri, e ancora tanti presenti per il Campionato Regionale individuale Ragazzi/e. L’evento, organizzato dall’ASD Atletica Velletri in collaborazione con il CR Fidal Lazio, ha radunato i migliori atleti della categoria, offrendo numerosi spunti di qualità, a cominciare dal doppio successo nei lanci di Benedetta Benedetti (Libertas Castelgandolfo-Albano). La talentuosa castellana ha infatti centrato la migliore prestazione di giornata nel vortex,  centrando il primato personale con un ottimo 56,65, per poi dominare anche il getto del peso con un agevole 13,00 all’ultimo tentativo. Una doppia affermazione che corona un’annata speciale in vista del passaggio nella categoria Cadette.

Sui 60 metri Alexandre Principi (Atl. Latina 80) si laurea campione regionale tra i ragazzi con 8.19, anticipando sul traguardo Faysal Miah (Esercito Sport&Giovani). Al femminile la più veloce è stata invece Swami Menichelli (Lib. Roma XV) con 8.54, nettamente prima. Ampio margine per il vincitore anche sui 60 ostacoli ragazzi, con Alessio Guadagno (AS Kronos Roma Quattro) ad imporsi in 9.63, mentre tra le ragazze è Nicol Imperatori (Studentesca Rieti Andrea Milardi) a spuntarla sulla compagna di squadra Rebecca Ragni, 10.23 contro 10.29.

Nel mezzofondo non manca l’appuntamento con la vittoria David Tesei (Atl. Anzio) favorito della vigilia e primo sui 1000 metri in 3:02.11, avvicinato solo da Luca Maranto (Acsi Campidoglio Palatino). Sul chilometro femminile non ha problemi a far suo il titolo neanche Flavia Bianchi (G. Scavo 2000), che rifila oltre 10 secondi alle inseguitrici, chiudendo in 3:15.40.

Di livello poi i 2000 metri di marcia ragazze, con Giada Loreti (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) capace di un buon 10:42.50 necessario per mantenere il vantaggio su Miriam Franco (Colleferro Atletica) a seguire in 11:01.68, in una gara che ha visto anche il buon terzo posto di Verdiana Casciotti (Lib. Castelgandolfo-Albano) con 11:33.91. La vittoria maschile sempre sulla medesima distanza è quindi andata a Francesco Biondini (Fiamme Gialle Simoni) bravo a resistere su Francesco Fiore (Colleferro Atletica) con 10:47.55 contro 10:49.96.

Un salto valido a 1,50 consegna il titolo ad Andrea Vannini (Fiamme Gialle Simoni) nell’alto, battendo Alessio Guadagno (AS Kronos Roma Quattro) in lotta per il secondo successo di giornata. Sulla stessa pedana si laurea campionessa regionale anche Camilla Anzalone (Fiamme Gialle Simoni) con 1,40, vincendo per minor numero sulla quota saltata anche dalla compagna Elena Lavinia Pizzi e Federica Pansini (GSD Lital). Nel salto in lungo, Federico Ratini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) mantiene il comando fin dal primo turno di salti, aggiudicandosi la gara con 4,89 contro il 4,77 del secondo classificato, Giorgio Di Nicola (Atl. Frascati). Tra le ragazze è Sara Paolucci (Studentesca Rieti Andrea Milardi) la vincitrice, atterrando a 4,15, appena due centimetri più in là di Luce Barbi (SS Lazio Atletica).

Il salto quadruplo regala le vittorie piuttosto nette di Federico Morseletto (Romatletica Footworks) con 14,64, prestazione che demolisce il primato regionale (prec. 14,13 Antonello Romani 1987),  e Elena Venturini (Lib. Roma XV) con 12,14, mentre nel vortex Alessio Cappiello (Fiamme Gialle Simoni) si mantiene sempre sopra i 55 metri, decisamente più lungo degli altri, con un miglior lancio da 58,29.

Nelle staffette 4x100 infine vittorie per i ragazzi della Studentesca Rieti Andrea Milardi (Severoni, Ratini, Castrucci, Faraglia) primi in 51.67, e per la Lib. Roma XV al femminile (Mosca, Venturini, Teodori, Menichelli) con 55.85.

TUTTI I RISULTATI

 

S.P.



Condividi con
Seguici su: