Varie: successo per la premiazione 2012 del VCO. In crescita i tesserati



Verbania (VB) 27 novembre. Successo per la premiazione della stagione agonistica 2012 del VCO, svoltasi domenica 25 novembre presso il Tecnoparco di Verbania, sede della provincia; l'appuntamento di fine anno celebra e festeggia i campioni provinciali e gli atleti del verbano cusio ossola che si sono distinti maggiormente in tutte le specialità dell’atletica (montagna, pista, strada, cross). Protagonisti della giornata gli atleti e le loro società: ASD Bognanco, ASD Caddese, GSD Valdivedro, Atl. Costella, GSD Genzianella, ASD Castiglione Ossola, ASD Gravellona VCO, Avis Marathon Verbania, Sport & Sportivi ASD, Atl. Ossolana Vigezzo, Atl. Avis Ossolana, Sport Pro-Motion, GAV Gruppo Atletica Verbania.

A fare gli onori di casa il Presidente del Comitato Provinciale di Verbania Mario Generelli, soddisfatto del bilancio della stagione; il dato più interessante, al di là dei risultati sportivi, è stato l’incremento dei tesserati che supera il muro delle 1400 unità. Inoltre da sottolineare una media complessiva di partecipazione alle manifestazione di circa 7000 atleti, stessa cifra del 2011 ma realizzata con quattro manifestazioni in meno. La corsa in montagna resta la disciplina maggiormente frequentata nella provincia ma buoni risultati in ambito giovanile si sono avuti anche dalla pista: da segnalare in particolare la partecipazione al Criterium Nazionale Cadetti di Marco Gattoni (ASD Caddese), Luca Martinis (Atl. Cistella) e Ilaria Dal Cucco (ASD Gravellona).

Presenti alla premiazione l’ex campionessa di sci di fondo Guidina Dal Sasso, Assessore Sport e Turismo della Provincia del Verbano Cusio Ossola; la Presidente del Comitato CONI del Verbano Cusio Ossola, il consigliere regionale Fidal Piemonte Paola Salina Borello.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: