Varie: successo per la festa della Fidal Torino



Torino (TO) 17 dicembre. Palazzo della Provincia di Torino gremito quest’oggi dai tanti atleti e società premiati come ogni anno da 14 anni a questa parte dalla Fidal Torino e dal suo presidente Piero Proglio. Alla premiazione è intervenuto anche il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano mentre Gianfranco Porqueddu ha fatto gli onori di casa in qualità di vicepresidente e Assessore allo Sport della Provincia di Torino.

Sono stati premiati come atleti dell’anno 2011 Fidal Torino per i risultati conseguiti nella stagione agonistica per i cadetti Daisy Osakue (Sisport Fiat) e Gabriele Spatafora (Cus Torino), rispettivamente campionessa italiana di categoria degli 80 hs e campione italiano di salto con l’asta; per le allieve Giulia Crivello (Novatl. Chieri), campionessa italiana dei 400 hs; per gli juniores al femminile Francesca Massobrio (Cus Torino), campionessa italiana di lancio del martello e nazionale juniores agli Europei di Tallin, Laura Oberto (Atl. Canavesana), campionessa italiana di prove multiple, Michele Tricca (Atl. Susa/Fiamme Gialle), record italiano junior sui 400 metri, Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte), campione italiano nel lancio del martello e nazionale juniores; per gli under 23 Martina Amidei (Cus Torino) campionessa italiana dei 200 metri e nazionale agli europei di categoria e Giorgia Morano (Cus Torino) campionessa italiana di mezza maratona; tra gli uomini altra doppietta Cus Torino con Federico Tontodonati, campione italiano della 50 km di marcia e Marouan Razine, campione italiano di cross. Nella categoria assoluta premiata la coppia del Runner Team recente protagonista ai Campionati Europei di Cross formata da Valeria Straneo e Nadia Ejjaffini.

Il premio per il tecnico dell’anno va a Serena Putinati (Novatl. Chieri) e Paolo Battaglino (Sisport), entrambi molto impegnati con le categorie giovanili e allenatori delle campionesse italiane Giulia Crivello e Daisy Osakue.

Premio per la società dell’anno infine al Runner Team 99, campione italiano di cross nella classifica combinata femminile e campione italiano di corsa su strada femminile.

Premi e riconoscimenti sono poi andati a tutti gli atleti di ogni età (dagli esordienti ai master) e alle società che hanno fatto attività durante l’anno sportivo appena concluso per una giornata di festa per tutta l'atletica torinese. A condurre la festa pomeridiana Patrizia Boaglio, fiduciario tecnico provinciale di Torino.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: