Varie: successo per il corso Giudici ad Asti



Asti (AT) 22 gennaio. Si è svolta ieri sera, 22 gennaio, la seconda lezione del corso per Giudice di atletica leggera, nei locali del DLF di Asti che ha gentilmente concesso una sala in mancanza di una adeguata sede federale.

Le lezioni sono tenute dal Giudice Nazionale Simonetta Ferrero, coadiuvata dal Fiduciario Provinciale Elio Ferrato e dal Giudice Nazionale prof. Barberis. Fanno parte del gruppo Giudici di Asti e sono anch’essi assiduamente presenti al corso, oltre ai sopraccitati relatori, anche la sig.ra Silvana Parola e la sig.ra Enrica Villata, entrambe Giudici Provinciali, il sig. Renzo Conti, Giudice Regionale, oltre ad altri elementi che per motivi famigliari non possono presenziare al corso ma che sono sempre presenti sulle piste, anche con bimbi al seguito…quando si dice la dedizione!

Il successo numerico in termini di partecipazione, 20 aspiranti Giudici, con un aumento di tre unità rispetto alla prima lezione, è infatti sicuramente anche dovuto alla cortesia ed alla competenza dimostrata da sempre da questi volontari che permettono il regolare svolgimento delle gare di atletica, anche di quelle scolastiche, ma del cui lavoro non viene mai dato il giusto riconoscimento: un “rimborso morale” che di certo supera la mancanza di fondi di cui soffre la categoria, come del resto tutta l’atletica.

Il numero di partecipanti è stato quindi decisamente elevato, considerando la realtà della provincia astigiana ed ha raccolto i consensi di molti appassionati, genitori, insegnanti di scuola, allenatori ed atleti, a testimonianza che quando si lavora bene sul campo non si può fare a meno di creare consenso.

Al termine del corso mancano tre lezioni: la prima è stata introduttiva sulla figura e sulle responsabilità del Giudice, la seconda ha interessato lo svolgimento delle corse, le prossime riguarderanno i concorsi, le gare di marcia ed il cronometraggio.

(Fonte: Annalisa Maggiorotto - AT001)



Condividi con
Seguici su: