Varie: successo per Scopriamo la Maratona sulle vie della Turin Marathon



Torino (TO) 15 aprile. Successo di partecipanti per la prima volta di "Scopriamo la Maratona", manifestazione organizzata dalla Fidal Piemonte in collaborazione con la Regione Piemonte e con Turin Marathon.

Proprio la Regione ha voluto fortemente questa ulteriore possibilità di vivere la Maratona di Torino, dedicata esclusivamente ai ragazzi delle medie. I giovani atleti sono giunti da tutta la regione grazie alla collaborazione dei Comitati Provinciali che hanno raccolto e organizzato le adesioni nelle scuole locali; particolarmente degne di nota le partecipazioni delle province di Torino, Cuneo, Alessandria, Vercelli e Biella.

Da sottolineare la loro partecipazione è stata buona nonostante la sveglia di prima mattina (la partenza era fissata alle 9.30) e nonostante le scuole riaprano soltanto domani dopo il periodo di ferie pasquali.

Tornando alla competizione, la gara si è svolta lungo il rettilineo da Piazza Carlo Felice a Piazza Castello, attraversando Via Roma e Piazza San Carlo in quella che è stata una vera e propria giornata di festa dedicata allo sport sano e alla voglia di stare insieme. Dopo la corsa infatti la festa è continuata al Disney Village allestito presso le Porte Palatine per i bambini della Topolino Marathon. Poi tutti insieme ad aspettare l'arrivo della Maratona ufficiale, vinta dal keniano Philemon Tarbei.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: