Varie: sabato scorso la festa sociale della Safatletica



Torino (TO) 5 febbraio. Sabato 30 gennaio presso l’Auditorium della Provincia di Torino si sono svolte le premiazione sociali della Safatletica davanti ad un platea di più di 300 presenti tra atleti e genitori. Presenti il Presidente del Coni Provinciale Mario Picco, che ha portato anche i saluti del Presidente del Coni Regionale Gianfranco Porqueddu, il Presidente del Consiglio Regionale Davide Gariglio, l’Assessore allo Sport del Comune di Torino Giuseppe Sbriglio, il Consigliere Provinciale Davide Fazzone in rappresentanza del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il Presidente della Mizuno Italia Luca Altissimo.

Nella prima parte della festa sono state premiate le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, con l’aiuto del Vicepresidente della Fidal Torino Aldo Verzino. Il Presidente della società Ivo Marco, dopo aver ringraziato tecnici, dirigenti, atleti, genitori, autorità presenti, ha ribadito la bontà delle scelte operate in questi anni dalla società.

Scelte che hanno consentito la pratica dell’atletica leggera su un percorso parallelo sia agli atleti la cui pratica è essenzialmente legata al piacere della pratica, sia a quelli che vogliono praticarla con fini più prettamente agonistici.

Premi agli atleti Marco Fassinotti, Federico Chiusano e Davide Manenti, mentre un riconoscimento significativo è andato consegnato a Daniele Martis, vera bandiera societaria con i suoi 14 anni di anzianità.

Nella seconda parte della premiazione, riservata alle categorie dell’Atletica Mizuno Piemonte (Allievi, Junior e Promesse), sono stati ripercorsi dal Presidente Emanuele Scorcia, i momenti più significativi di questa prima stagione della società, un progetto che abbraccia ben 19 società di tutte la nostra Regione. Nuovo riconoscimento a Marco Fassinotti, protagonista indiscusso della stagione nazionale ed internazionale del salto in alto. Da ricordare che le buone individualità sono state  supportate dai significativi risultati conseguiti durante le staffette regionali, i CdS Under 23 che hanno visto l’Atletica Mizuno Piemonte partecipare alla finale argento e la squadra Allievi alla finale A3.

Nella foto il gruppo dei tecnici con l'Assessore Sbriglio

(Fonte: Safatletica - Atl. Mizuno Piemonte)



Condividi con
Seguici su: