Varie: sabato la premiazione della Fidal Torino



Torino (TO) 20 dicembre. Giornata di festa per l’atletica torinese sabato 18 dicembre per le premiazioni di fine anno. Presso il Palazzo della Provincia di Torino si sono ritrovati tutti i protagonisti del 2010: mattinata dedicata ai master mentre il pomeriggio è stato appannaggio dei giovanissimi, dagli esordienti agli allievi.

A fare gli onori di casa il Presidente Fidal Torino Piero Proglio; con lui nel pomeriggio il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano e il Presidente del Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu. La premiazione si è aperta nel ricordo del discobolo Silvano Simeon, scomparso la settimana scorsa, e la cui esperienza sportiva può senz’altro fungere da esempio per i giovani che si avvicinano all’atletica.

Il riconoscimento per il miglior tecnico dell’anno è andato ad Augusto Fontan (Atl. Savoia), allenatore dell’azzurrino Michele Tricca e impegnato sull’attività in pista, montagna, strada.

Migliore Società: Runner Team 99, campione italiano di società di cross nella classifica combinata femminile; 2° classificata al CDS di corsa su strada femminile; 3° classificata al CDS a staffetta di corsa in montagna femminile.

Migliori atleti dell’anno 2010 per le varie categorie:

cadette: Giulia Crivello (Novatletica Chieri), campionessa italiana cadette 300 hs
allievi:
Michele Tricca (Atl. Savoia), campione e primatista italiano indoor dei 400 metri; azzurro all’incontro internazionale indoor under 20, agli European Youth Olympic Trials, ai Mondiali Junior di Moncton. 
allieve: Martina Merlo (Cus Torino), campionessa italiana nei 2000 siepi
junior uomini: Marouan Razine (Cus Torino), campione italiano 1500 metri indoor, 1500 metri e 5000 metri outdoor, campione italiano maratonina e di cross
junior donne: Martina Amidei (Cus Torino), campionessa italiana indoor 60 metri, campionessa italiana 100 metri; azzurra all’incontro internazionale indoor under 20, ai mondiali junior di Moncton, alla Coppa del Mediterraneo Junior - Ilaria Marchetti (Cus Torino), campionessa italiana di disco invernale e non; azzurra nel triangolare di lanci Italia/Francia/Germania, e ai mondiali junior di Moncton.
promesse:
Anna Laura Marone (Cus Torino), campionessa italiana promesse 400 hs;
senior uomini: Kaddour Slimani (Runner Team), campione italiano di cross
senior donne: Cristina Finielli (Runner Team), campionessa italiana 10000 metri
Valentina Belotti (Runner Team), campionessa italiana di corsa in montagna; azzurra agli Europei e ai Mondiali di corsa in montagna
Marcella Mancini (Runner Team), campionessa italiana di maratona

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: