Varie: sabato 7 marzo convegno Ruolo delle attività motorie nel benessere dei giovani studenti



Stresa (VB) 22 febbraio. Non solo agonismo alla Lago Maggiore Half Marathon: sabato 7 marzo, presso lo Sport Expo, che sarà allestito al Palazzo dei Congressi di Stresa, si terrà il Convegno Internazionale “Ruolo delle attività motorie nel benessere dei giovani studenti”.

Il Convegno, organizzato da ADEF Verbania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Sport PRO-MOTION vedrà l’intervento di diversi esperti del settore. Il programma prevede dalle 9.30 l’intervento delle autorità, con il saluto iniziale del Sindaco di Stresa, Canio Di Milia, e con gli interventi dell’Assessore allo Sport della Provincia del VCO Giuseppe Grieco, di Matteo Fornara, dell’Ufficio Rappresentanza della Commissione Europea a Milano, che patrocina il convegno, di Mauro Bardaglio, dell’Ufficio Scolastico Regionale – UEMFS VCO, e di Nicola Laghezza, Dirigente Scolastico DD1 di Verbania.

Di rilievo i relatori presenti: aprirà gli interventi, alle 10.00, Marco Bussetti, Ispettore MIUR, Luca Vismara, Dottore in Scienze Motorie e Osteopata MROI, Beppe Ramemghi di ADEF Verbania e responsabile Progetto “Amico Sport”, Silvano Mombelli, Coredattore Progetto “Perseus”, Paola Fantozzi, Maestra di Scuola Elementare a Cannero, Nicola Bignasca, dell’Università dello Sport di Macolin – Berna, Gianni Musella, del Suism Torino, Luca Eid, Ricercatore dell’Agenzia Scolastica – Nucleo Territoriale Lombardia, Silvio Falcioni, presidente della Federazione Nazionale di Sci Nautico, Barbara Benedetti, della Segreteria FIGC settore Giovanile e Scolastico, Patrizia Zagnoli, Laureata alla facoltà magistrale di Management dello Sport all’Università di Firenze.

Chiuderà gli interventi la grande campionessa di sci di fondo Stefania Belmondo, attualmente protagonista del Progetto “Educazione ai Valori dello Sport”.

Per informazioni sul convegno: 347 0481624 - E-mail: adefvb@libero.it

Sempre aperte intanto le iscrizioni alla Lago Maggiore Half Marathon: siamo già vicini a battere il record di iscritti – 1500 – dello scorso anno.

(Fonte: Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: