Varie: sabato 11 la premiazione regionale della Corsa in Montagna



Torino (TO) 13 dicembre. Sabato 11 dicembre si è svolta la premiazione del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2010 - Trofeo Piemonte di corsa in montagna 2010. Molte le società e gli atleti presenti che hanno ricevuto i saluti e gli auguri del Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano, del Consigliere Nazionale Fausto Riccardi e dell’Assessore allo Sport della Città di Torino Giuseppe Sbriglio.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un proficuo incontro con il referente tecnico regionale della corsa in montagna Paolo Germanetto e il tecnico nazionale Pier Giorgio Chiampo circa i regolamenti dell’attività e le attività di omologazione dei percorsi.

Tra le varie premiazioni, da sottolineare la prima edizione del "Trofeo Marco con noi", dedicato a Marco Germanetto, azzurrino di corsa in montagna scomparso tragicamente. Il trofeo ha premiato i ragazzi delle categorie allievi e cadetti che hanno partecipato al progetto Montagna/Siepi inaugurato dal Comitato Regionale piemontese nel corso del 2010. L’idea alla base dell’iniziativa è quella di incentivare la corsa in montagna tra i giovanissimi e le società di appartenenza; contemporaneamente vuole però anche avvicinare alla pista chi per tradizione si dedica o posizione geografica si dedica quasi esclusivamente alla corsa in montagna. Nella classifica di società la vittoria è andata al maschile alla Pod. Buschese e al femminile all’Atl. Saluzzo. Individualmente si sono aggiudicati il trofeo Giovanni Blocco della Buschese (allievi), Francesca Rabino dell’Atl. Saluzzo (allieve), Federica Perotto dell’Atl. Saluzzo (cadette), Maurizio Botta della Buschese (cadetti).

Nella foto il gruppo dei premiati per il "Trofeo Marco con noi"

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: