Varie: progetto Italia Team Tour 2009 – tappa di Torino 9 e 10 maggio 2009



Torino (TO) 28 aprile. Assist Group srl su mandato del Coni Nazionale e con la collaborazione del CR Coni del Piemonte organizza nei giorni sabato 9 e domenica 10 maggio 2009 a Torino in Piazza Vittorio Veneto, un tour itinerante denominato “Italia Team Tour” che si propone l’ambizioso obiettivo di  portare in tutto il nostro paese l’eccellenza dello sport italiano e di mettere a contatto con il pubblico tutti i suoi protagonisti.

Italia Team Tour  è un viaggio itinerante articolato in quattro tappe nelle principali piazze italiane, tra cui la città di Torino. Saranno due giorni di attività con incontri con gli atleti olimpici azzurri, grandi personaggi dello sport italiano ed ospiti del mondo della musica. Il programma di animazione prevede alcuni specifici momenti di talk show fra i ragazzi delle scuole, dei settori giovanili delle società sportive del territorio e alcuni atleti olimpici della squadra italiana i quali metteranno a disposizione la propria esperienza. Inoltre, all’interno della struttura si svolgeranno attività di coinvolgimento del pubblico attraverso animazione musicale, momenti di gioco e distribuzione di gadget e prodotti da parte delle aziende sponsor.

A fare da cornice all’evento una grande mostra multimediale per rivedere e rivivere, attraverso i video e le memorabilia originali esposte, i momenti e gli eventi più importanti ed emozionanti della nostra recente storia sportiva. Pertanto visto la valenza sia sportiva che educativa e promozionale dell’evento e le opportunità proposte soprattutto ai giovani atleti del territorio, invitiamo i Tecnici delle società sportive affiliate alla Sua Federazione  a partecipare alla manifestazione.

Per entrambe le giornate l’inizio delle attività è previsto per le ore 10,00. Vista la straordinarietà dell’evento si invitano  tutti i Dirigenti e i Tecnici interessati e che accompagneranno gli Atleti a contattare il numero  0522 – 874720 o scrivere all’indirizzo giulia.donelli@assistgroup.it  per avere maggiori informazioni e per prenotare la visita agli stands.

(Fonte: CONI Piemonte - Gianfranco Porqueddu)



Condividi con
Seguici su: