Varie: presentazione del nuovo sito Fidal Piemonte



Torino (TO) 10 ottobre. Realizzato il restyling del sito del Comitato Regionale secondo alcune linee guida che vogliamo qui presentare.

La nuova veste grafica caratterizzata dal colore rosso, colore che caratterizza la divisa delle nostre rappresentative e che è presente nella bandiera della Regione Piemonte. Nuovo anche il logo del Comitato Regionale, realizzato dal nostro partner ufficiale Spazioweb, autore del sito.

Altra caratteristica che ci preme sottolineare è la scelta di dedicare la testata del Sito ai campioni della storia dell’atletica piemontese: Franco Arese campione europeo dei 1500 metri e presidente della FIDAL, il campione olimpico dei 200 metri di Roma '60 Livio Berruti, vicepresidente del Comitato Regionale, Carlo Lievore ex primatista mondiale del giavellotto, Giuseppina Leone velocista olimpionica, Oscar Raise olimpionico nel salto in alto.

Per quanto riguarda i contenuti, novità importanti da segnalare sono la creazione del settore Progetti, nel quale è possibile trovare tutte le attività e i progetti appunto che la Fidal Piemonte ha avviato con il sostegno degli enti tra cui, in particolare, la Regione Piemonte e il mondo della Scuola. All’interno della stessa sezione si potrà inoltre accedere all’area dedicata al Team Talento Piemonte, ora accessibile non soltanto dall'home page.

Nuova anche la sezione dedicata all’Area Stampa nella quale sarà possibile trovare le news, i comunicati stampa, PiemontAtletica da scaricare, le cartelle stampa delle conferenze, pubblicazioni per i media e tutto il materiale prodotto dal Comitato Regionale.

Al via anche la sezione Multimedia che comprende, oltre ad una fornita photogallery, anche una sezione video ed una audio.

Sostanzialmente invariate restano le sezioni dei calendari (regionali e provinciali), degli atleti, delle società e delle graduatorie, così come lo Spazio Società, lo Spazio Tecnico e la parte dedicata ai contatti ed agli uffici del Comitato Regionale e dei Comitati Provinciali.

Nella pagina dei link infine l’utente può trovare una panoramica completa dei link di tutti i Comitati Regionali Italiani.

Non ci resta quindi che augurarvi buona navigazione!

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: