Varie: premiazioni 2008 Fidal Cuneo



Fossano (CN) 4 gennaio. Sabato 20 dicembre si è svolta presso il salone "Brut e Bon" di Fossano, la tradizionale festa di fine anno agonistico dell’atletica cuneese, durante la quale sono stati premiati i campioni provinciali, regionali e italiani 2008.

Ad onorare il pomeriggio è stata la presenza in sala di diverse autorità: il dott. Bergesio, in rappresentanza della Provincia, il dott. Bergia, assessore dello sport del comune di Fossano, il Presidente FIDAL regionale Maurizio Damilano, accompagnato dal plurimedagliato tecnico federale di marcia, Sandro Damilano, il prof. Fresia, Vicepresidente del CONI provinciale, il fiduciario tecnico regionale, Paolo Moisè, insieme con i consiglieri regionali, Sebastiano Scuderi e Paola D’Herin.

Speaker della giornata, Giacomo Casalloni, il quale ha condotto egregiamente le premiazioni e le presentazioni degli atleti presenti, tra i quali il marciatore saluzzese, in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri, Lorenzo Civallero e Rita Marchisio, la forte maratoneta azzurra degli anni Ottanta, vincitrice della celebre Maratona di Osaka.

Assente giustificata, causa allenamento, la vincitrice della medaglia di bronzo all’ultima edizione dei Giochi Olimpici di Pechino, Elisa Riguado, al cui allenatore, Sandro Damilano, è stato consegnato un riconoscimento per gli ennesimi ottimi risultati ottenuti durante la stagione che si sta concludendo. Medesimo premio anche per Giulio Peyracchia, tecnico della Pod. Valle Varaita e per Milvio Fantoni, allenatore dell’Atl. Mondovì e di Giulia Liboà, per i prestigiosi risulti ottenuti dai loro atleti.

Un riconoscimento è stato anche ricevuto da tutti i tecnici delle società del cuneese, per ringraziarli dell’importante compito che giorno dopo giorno svolgono, con impegno e volontà. Anche tutte le 38 società della Provincia sono state premiate, le 18 squadre giovanili con un buono acquisti, mentre le restanti 13 con una targa di riconoscenza. Elena Bagnus, è stata eletta atleta rosa dell’anno, per i buoni risultati che ha saputo nuovamente raggiungere, sia su pista che in maratonina, mentre sono stati premiati sia i vincitori del Gran Prix, sia gli atleti che sono riusciti a stabilire un record provinciale. Un riconoscimento infine, è stato consegnato anche ai giudici, la cui importante presenza rende possibile lo svolgimento di tutte le gare che si susseguono in provincia.

Infine, un invitante banchetto attendeva gli atleti all’uscita dalla premiazione, a conclusione di un pomeriggio di festa. Un grazie particolare deve essere rivolto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e al Podio Sport, sempre presenti e vicini alla Federazione, nell’organizzazione di piacevoli giornate di sport (e non solo), come quella di Sabato.

(Fonte: Fidal Cuneo - Rosy Maria Boaglio)



Condividi con
Seguici su: