Varie: parlano di noi



Torino (TO) 21 settembre. Successo per l’iniziativa di mercoledì 19 settembre nella quale il Comitato Regionale Fidal Piemonte ha premiato gli atleti piemontesi che hanno partecipato a Londra 2012.

Di seguito riportiamo l’articolo estratto da “Spiridon speciale/269” del 20 settembre.

Questo è Sport.
In tempo di elezioni è un merito quello di non parlare solo di voti e, senz’altro, un plauso va dunque a Maurizio Damilano che nei giorni scorsi ha organizzato una cena conviviale per consegnare una targa-ricordo agli atleti piemontesi che hanno partecipato all’Olimpiade. Giusto motivo d’orgoglio, per lui, è quello che su dodici subalpini che, fra tutti gli sport, hanno potuto gareggiare a Londra ben sette fanno parte del mondo dell’atletica: “Un risultato – ha ricordato l’ex olimpionico della marcia – che i Comitati regionali delle altre federazioni ci invidiano e che dimostra come ben lavorino le società atletiche della nostra Regione”.

I “magnifici sette”, premiati insieme ai loro tecnici, sono José Bencosme De Leon (che è allenato da Luigi Catalfamo), Fabio Cerutti (Alessandro Nocera), Nadia Ejjafini (Andrea Bello), Davide Manenti (ancora Nocera), Elena Rigaudo (Sandro Damilano), Elena Romagnolo (ancora Bello) e Valeria Straneo (Beatrice Bossa).

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente nazionale Franco Arese che ha voluto sottolineare come presidente e vice del Comitato piemontese siano gli olimpionici Maurizio Damilano e Livio Berruti, a dimostrazione di come il Piemonte si sappia distinguere da sempre nel panorama dell’atletica, ricordando poi specie ai più giovani del gruppo come lo sport da loro scelto richieda particolari sacrifici per chi vuole emergere ed augurando loro di riuscire ad
emulare i risultati degli illustri anfitrioni.

(Fonte: Fidal Piemonte)



Condividi con
Seguici su: