Varie: nel weekend Convegno di Ivrea, Staffetta 24 x1ora e Maratonina di Primavera



Torino (TO) 28 marzo. Il weekend del 29 e 30 marzo si preannuncia ricco di appuntamenti. Se in un'ottica internazionale a farla da padrone sono i Campionati Mondiali di Cross, sul territorio gli appuntamenti da segnalare sono essenzialmente due, uno di formazione e uno agonistico.

Sabato 29 marzo si svolgerà ad Ivrea la 6a edizione del convegno nazionale "Sport Istruzioni per l'uso", seconda tappa del Progetto Atletica Dora Baltea 2008. L'appuntamento rappresenta per il Piemonte un importante momento di aggiornamento annuale sui temi della didattica, dell’allenamento e della metodologia. Quest'anno il programma prevede quattro interventi: Paolo Moisè, Fiduciario Tecnico Regionale, sul tema delle categorie promozionali; Enrico Talpo, tecnico nazionale specialista degli ostacoli, sulla prestazione e il modello prestativo nella velocità e ostacoli; Andrea Molina e Andrea Camilli, insegnanti lombardi, interverranno infine sul tema della postura. Il convegno è aperto a tutti.

Agonisticamente invece gli appuntamenti sono: la domenica la Maratonina di Primavera a Sangano, appuntamento ormai classico nel panorama regionale, e la Staffetta 24x1ora ad Asti, manifestazione di corsa su pista alla quale interverrà anche Rossella Giordano (Fiamme Azzurre), affezionata all'evento a cui ha già preso parte negli anni precedenti, per effettuare una frazione tutta di marcia.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: