Varie: nel menù del weekend cross, indoor e lanci



Torino (TO) 1 febbraio. Due gli appuntamenti internazionali di spicco del weekend: per le indoor in programma l'incontro Italia - Finlandia domani ad Ancona (impegnati i piemontesi Canella, Cerutti, Graglia, Moraglio e Sciandra), mentre per il cross il via domenica alla Cinque Mulini di San Vittore Olona, valido come 3a prova del Grand Prix. Saranno al via Francesco Bona (Aeronautica), Elena Romagnolo (Esercito), Elisa Desco (Atl. Valle Brembana), Marzena Michalska (Fiamme Oro), Valentina Belotti (Runner Team).

La biellese Federica Cerutti sarà al via ad Albufeira, in Portogallo, con il suo nuovo club Atletica Gransasso nella Coppa Campioni di Corsa Campestre per club.

In campo regionale, a Cameri (No) si disputa il 15° Cross del Ticino, valido come CDS Giovanile di Cross e per la selezione della rappresentativa Cadetti/e. Tra i big spicca il nome di Ombretta Bongiovanni (Runner Team). Cross anche a Scarmagno.

Ad Alessandria 1a prova regionale del Campionato Invernale Lanci. In programma il disco giovanile maschile, con in evidenza Andrea Pace (Safatletica), new entry del Team Talento Piemonte, e Lorenzo Puliserti (Vittorio Alfieri Asti) al primo anno allievi, che si cimenterà anche nel martello; e femminile con Elisa Piccino (Sisport) del Team Talento Piemonte e Ilaria Marchetti (Cus Torino), in gara anche nel giavellotto. Nel giavellotto maschile esordio stagionale anche per un altro atleta del Team Talento Piemonte, Stefano Baudino (Atl. Canavesana).

A Bra appuntamento regionale indoor per le categorie dagli allievi ai master che si cimenteranno nei 60 metri piani e nei 60 ostacoli.  

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: