Varie: le manifestazioni del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 7 settembre. Fine settimana di grande attività per l’atletica piemontese. Due gli appuntamenti in PISTA da seguire con particolare interesse. Ad Ivrea sabato 8 settembre 11° edizione del Meeting Verdatletica, manifestazione che ha per protagonista il settore giovanile, con alcune gare di contorno riservate agli assoluti; all’interno del meeting quest’anno verranno poi assegnati i titoli regionali di marcia delle categorie cadetti e allievi. Sempre nella giornata di sabato l’altro evento clou per la pista: la 14ma edizione del Trofeo Walter Merlo a Cuneo, manifestazione cui prenderà parte tra gli altri l’azzurrino Michele Tricca (Fiamme Gialle) iscritto sui 200 metri (nelle gare assolute da segnalare anche Paolo Carlo Danesini – Cento Torri - sui 400 metri, Carlotta Guerreschi – Atl. Brescia 1950 – nel salto in lungo, Laura Costa – Cus Pisa – sui 3000 metri, Vanessa Attard – Cus Parma, sui 100 e 200 metri). Attesa anche la presenza di Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle).

Per la corsa su STRADA riflettori domenica 9 settembre sulla 38ma edizione della Corsa d’Autunno a Trana, su percorso di 14,5 km; la manifestazione è inserita nel calendario del trofeo CorriPiemonte151 Strada come 21ma prova e si annuncia come un evento ricco di partecipanti con più di 700 iscritti.

Altri eventi in calendario da segnalare il 1° Trofeo Città di Carmagnola per le categorie giovanili, meeting in pista; per la strada sempre a Carmagnola 4° Mezza Maratona del Peperone; 20° Le Quattro Cappelle a Feisoglio, corsa podistica di 8 km; e il 22° Gran Premio Sergio con Noi sabato 8 settembre a Forno Canavese (9 km).

Da segnalare infine per la corsa in MONTAGNA sabato la 2° edizione della Val della Torre/Lanzo Torinese (26 km) e il Trofeo Primo Bettineschi (3 km) a Ceppo Morelli, evento inserito nel calendario del Gran Prix Comunità Montana Valli dell’Ossola.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: