Varie: le manifestazioni del fine settimana. Marcia nazionale giovanile a Grottammare



Torino (TO) 26 ottobre. Nel fine settimana alle porte protagonista la corsa su strada.

Domenica 28 ottobre si corre nel torinese l’11ma edizione della Mezza Maratona di Avigliana, valida come campionato regionale individuale assoluto e master, accanto alla quale si disputerà la 10 km. Tante le iscrizioni (dovrebbero arrivare più di 800 partecipanti sommando entrambe le manifestazioni) con sfide aperte per i titoli regionali. Nelle mezza maratona al maschile da seguire Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) mentre in campo femminile Cristina Dosio (Atl. Giò 22 Rivera), Anna Ceoloni (Cus Torino) e Ignazia Cammalleri (Pod. Tranese) sono le atlete di punta ad oggi.

Sempre domenica si corre ad Alba il 35° Trofeo Torrefazione Mokafè su percorso di 9,5 km; anche in questo caso successo di partecipanti con circa 500 atleti al via.

Domenica 28 ottobre si disputa invece a Grottammare il Campionato Italiano Individuale Allievi 10km marcia su strada, valido anche come 3° prova del Campionato di Società e Trofeo Nazionale Cadetti. Per il Piemonte sarà presente tra gli altri l’Atl. Alessandria con le allieve Luisa Gemme, Debora Gallino e Beatrice Tedaldi e la cadetta Alessia Gallino.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: