Varie: le gare del weekend



Torino (TO) 3 settembre. Con il primo weekend di settembre, l’attività dell’atletica regionale torna numerosa sia in pista che su strada.

Per la pista in evidenza il 20mo Trofeo Dellomodarame di Novara riservato agli atleti delle categorie Amatori e Master con più di 200 atleti al via. Altrettanto numerosi i partecipanti al 2° meeting regionale Atletica Sotto l’Arco che si svolgerà sempre nella giornata di domenica a Susa; tra gli atleti impegnati, Michele Tricca (Atl. Savoia) che doppierà il proprio impegno sui 100 e sui 200 metri, Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) in gara sui 400 metri e sui 1500 metri, e Italo Quazzola (Atl. Valsesia), al via sui 3000 metri. Contemporaneamente Torino si assegneranno invece i titoli regionali di prove multiple della categoria cadetti, primo titolo che verrà assegnato in questa seconda parte di stagione.

Per la strada ad Ivrea domenica sarà la volta della 33ma edizione della 5 Laghi, su un percorso di 24,3 km mentre a Carmagnola prenderà il via la 2° Mezza Maratona del Peperone.

Da ricordare infine per la corsa in montagna la 32ma Corsa al Colle Bione di 7,5 km sopra Coazze nel torinese, e la 12ma cronoscalata Orasso-Corsolo-Montevecchio di 5,1 km, valida come 10ma prova del Gran Premio delle Comunità Montane Piemontesi 2010.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: