Varie: la rappresentativa regionale a Chiuro e gli altri appuntamenti del weekend



Torino (TO) 10 settembre. La squadra del Piemonte sarà impegnata domani 11 settembre a Chiuro nell’incontro internazionale per rappresentative: presenti anche le formazioni assolute di Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto e i francesi del Rhone Alpes. L’obiettivo per i ragazzi piemontesi è quello di confermare il secondo posto ottenuto nel 2009, con un bilancio complessivo a livello individuale di 3 vittorie, 7 secondi posti e un terzo posto. Da registrare nella rappresentativa partita oggi alla volta della Lombardia le defezioni di alcuni dei nostri migliori atleti, tra cui quella degli ultimi giorni di Josè Bencosme De Leon per infortunio. Saranno in pista tra gli altri gli azzurrini di Moncton Michele Tricca (Atl. Savoia) impegnato sui 400 metri, e Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco; presente anche Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) reduce dalle Olimpiadi Giovanili di Singapore. Punta al successo Marouan Razine (Cus Torino) sui 3000 metri, mentre pronti a salire sul podio come un anno fa sono anche Alex Lisco (Vittorio Alfieri Asti) sui 100 metri e Federico Tontodonati (Cus Torino) nella marcia 3 km.

Nel menù del fine settimana per la pista, oltre ai Campionati di Società Assoluti di prove multiple a Novara, Ivrea presenta la 9° Edizione di Verdatletica che vedrà impegnati i giovanissimi atleti dalle categorie esordienti ai cadetti; previste anche gare di contorno per gli atleti delle categorie assoluti.

Per quello che riguarda la strada, da seguire a Pordenone i Campionati Italiani Individuali Assoluti sui 10 km, validi anche come 3° prova dei campionati di società di corsa: impegnata la squadra femminile del Runner Team con la capitana Valentina Belotti, reduce dall’argento conquistato a Kamnik ai mondiali di corsa in montagna, le sorelle Valentina e Martina Facciani, Asmae Ghizlane e Valeria Straneo.  

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: