Varie: l'atletica del fine settimana



Torino (TO) 4 febbraio. Il weekend dell’atletica piemontese vede al primo posto sotto i riflettori domenica 6 febbraio la pista con i campionati regionali indoor ad Aosta: verranno così assegnati i titoli per le categorie allievi, junior, promesse e assoluti. Sabato 5 febbraio invece appuntamento alla pista coperta dello Stadio Nebiolo per la 2° giornata del Meeting dei salti: in programma salto in lungo maschile e salto triplo femminile. Ancora, sempre ad Aosta nella giornata di sabato, meeting promozionale per le categorie giovanili (ragazzi e cadetti). Riunione indoor provinciale giovanile a Bra sabato con protagonisti gli esordienti e i ragazzi.

Per il cross appuntamento principale la 10ma edizione del Gran Premio Città di Ciriè – Trofeo Ipercoop, valido come 7ma prova del Trofeo Piemonte di Cross e 2° prova del Trofeo Piemonte giovanile di cross. Da segnalare domenica anche il Cross di Galliate organizzato dalla Fidal Novara.

Da ricordare, per il cross, che alla 5 Mulini, permit europeo, saranno impegnati alcuni atleti piemontesi di primo piano: tra loro al femminile Valentina Costanza ed Elena Romagnolo, che concorreranno con l’Esercito, loro club di appartenenza, alla classifica di Coppa Europa per club.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: