Varie: l'atletica del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 24 maggio. Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica leggera in Piemonte.

Per la PISTA riflettori puntati sulla categoria cadetti che disputerà il Campionato Regionale di Società (sabato a Fossano e domenica a Santhià); circa 500 gli atleti iscritti da tutto il Piemonte e più di 800 atleti gara. Tra gli appuntamenti provinciali segnaliamo invece i Campionati Individuali Provinciali di Torino di prove multiple per la categoria ragazzi.

Per la CORSA SU STRADA appuntamento a Forno Canavese con la 5° edizione del Trail del Monte Soglio, manifestazione nazionale di ultramaratona (63 km). Da seguire anche la 5° edizione della Mezza Maratona di Asti, valida come 10° prova del CorriPiemonte Strada. Al via anche la 26ma edizione della Straverbania (10 km), Memorial Giacomo Bottinelli e Campionato Provinciale del VCO. Tra gli altri appuntamenti la 5° edizione della CorriTorino (10 km),  la 10° edizione del Trofeo Città di Candelo e la 2° Corsa nei Boschi del Roero (19 km) nel cuneese.

Per la CORSA IN MONTAGNA nel torinese 18° edizione del Memorial Luciano Curnis (12,5 km) a Chiaverano mentre nel cuneese due appuntamenti da seguire: la 7° edizione del Km Verticale del Ciciu a Villar San Costanzo e la 2° edizione della Barge/Montebracco, 2° prova del Campionato Provinciale.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: