Varie: il programma del fine settimana tra cross e indoor



Torino (TO) 21 gennaio. Fine settimana nuovamente diviso tra cross e manifestazioni in sala per l’atletica piemontese.

Per il CROSS due gli appuntamenti di spicco: a Torino fa registrare quasi 800 iscritti il 27mo Cross Amici della Pellerina, prova del Trofeo Piemonte di Cross e come campionato provinciale individuale master; a Novara invece via alla 10ma Coppa di San Gaudenzio, valida come prova del Trofeo Piemonte Giovanile di Cross e CDS giovanile di corsa campestre. Tra gli iscritti di Novara figurano tra gli altri l’azzurro di cross e corsa in montagna Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita), Giovanni Olocco (Pod. Buschese), secondo ad Ivrea la scorsa settimana, e Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), che si è ben comportato al Campaccio.

Per le manifestazioni INDOOR, meeting dedicato al salto in lungo e al triplo sabato nella pista coperta dello Stadio Nebiolo; da seguire per il triplo maschile Daniele Martis e Gabriele Parisi dell’Atl. Piemonte ASD, mentre per il lungo femminile riflettori sull’azzurra Tania Vincenzino (Esercito) e sulle giovani del Vittorio Alfieri Asti Carlotta Guerreschi, Sabrina Caviglia e Giulia Melardi. Domenica ad Aosta sarà la volta del 2° Trofeo Sprint & Hurdles organizzato dall’Atl. Sandro Calvesi per gli atleti di Piemonte e Valle d’Aosta delle categorie giovanili dagli esordienti fino agli under 23.

Ad Ancona meeting indoor nazionale in preparazione ai prossimi campionati italiani in sala che si svolgeranno nel capoluogo marchigiano a febbraio. Tra gli altri saranno impegnati Anna Laura Marone (Cus Torino) e Marco Moraglio (Aeronautica) sui 400 metri, Edoardo Sangiorgi e Luigi Siciliano (Atl. Piemonte ASD) sui 60 metri.

Nella foto Edoardo Sangiorgi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: